La Giornata Mondiale del Rifugiato al Parco Balsamo

Parco Balsamo – Lecce
Giornata Mondiale del Rifugiato
Ingresso Libero

I CRIFIU tornano in Salento con una tappa del loro nuovo Tour estivo 2018. Lunedì 25 giugno, infatti, saranno in concerto al Parco Balsamo (via Pozzuolo) di Lecce in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato con un grande live e un nuovo allestimento scenico dello spettacolo che farà ballare il numeroso pubblico che ormai segue i loro eventi. Prima del loro concerto l’intervento di Alex Zanotelli.

L’evento –organizzato da Arci Lecce- sarà un'occasione nella quale i CRIFIU faranno danzare ed emozionare con il nuovo spettacolo che accoglie le canzoni dei precedenti dischi con i tanti brani ormai hit del repertorio della band capace di mescolare i suoni del Mediterraneo al rock e all'elettronica contemporanea. Inoltre il nuovo singolo “Il Clown di Aleppo” da poco pubblicato da Dilinò e distribuito da Believe.

Il nuovo brano (qui il link al videoclip ufficiale a https://www.youtube.com/watch?v=dE_SgppaQ9Q ) è un canto di speranza che si ispira alla storia di Anas, il giovane volontario vestito da pagliaccio che, nonostante la guerra in Siria, aveva deciso di rimanere ad Aleppo per regalare un sorriso ai bambini, tra le bombe e le macerie, finendo egli stesso vittima dei bombardamenti.

«Nei luoghi “culla della civiltà” - racconta la band - la civiltà, oggi, perisce ogni giorno. In quella parte di Medio Oriente -un tempo chiamata “Mezzaluna fertile” dove è nata l’agricoltura e sono sorte le grandi civiltà, terra fertile per la storia dell’Uomo e luogo di nascita di città tra le più antiche della Storia- la guerra sta distruggendo tutto, il Passato, il Presente e il Futuro. Ad Anas e a tutti gli artisti, clown e volontari che mantengono un filo di speranza nell’Inferno della guerra. A loro e ai bambini e a tutte le vittime innocenti dei conflitti di questa terra cantiamo un brano di rinascita e di risveglio in un videoclip dove i bambini riaccendono la Luce e “riconquistano” gli spazi dell’Umanità e del Dialogo, della Speranza e dell’Amore».

All’interno dell’area: Concerti, Teatro, Dibattiti, Laboratori, Proiezioni, Esposizioni, Banchetti Informativi, Bar.

Un appuntamento da non perdere, quindi, il grande ed atteso live dei Crifiu, che tornano in Salento per una tappa del nuovo tour che farà ballare ed emozionare tutta l’Italia.

Start concerto Crifiu ore 22.00 - Ingresso Libero