La Palestina ci chiama

Serata di solidarietà con la Resistenza del popolo palestinese

Che cos'è la Nakba? Da quanto tempo dura l'occupazione isrealiana in Palestina? Quali sono state le condizioni storico-politiche che hanno portato ad una resistenza che dura da 70 anni? Ne parliamo giovedì 31 maggio al Circolo Arci Nardò Centrale con Gianfranco Deramo, esperto in diritti umani e consulente per ONU e Unione Europea e Presidente di ANPI sezione Nardò, che ci condurrà in un percorso dedicato alla comprensione di quello che è accaduto in passato e di quello che sta accadendo adesso.

Durante la serata avremo la grandissima opportunità di parlare direttamente con delle persone palestinesi, avremo infatti dei collegamenti Skype con:

Mohamed El-Halabi, Direttore Cooperazione Internazionale del Comune di Gaza

Khaldoun Barghouti, giornalista, da Ramallah

Sam Bahour, scrittore, economista, da Gerusalemme

Ahmad El-Manesser, attivista, da Ramallah

Roy Yellin, Portavoce Ong israeliana B'TSELEM, da Gerusalemme

Si potranno porre delle domande, ed invitiamo chi vorrà partecipare di venire con delle idee chiare su cosa chiedere perchè potrebbero esserci dei problemi di connessione e sarà molto importante non perdere tempo. Si parlerà in inglese e ci sarà la traduzione. Importantissima per un buon svolgimento della serata la massima puntualità.

Vi invitiamo e vi aspettiamo per questo evento, di cui siamo molto fieri, unico in tutta la provincia di Lecce e organizzato da Circolo Arci Nardò Centrale e da Anpi Sezione Nardò.

Locandina realizzata da Alessandro Bollino