La Rive Gauche / Circolo Arci Orchidea

Sabato 11.01.2020 La Rive Gauche in concerto!

Luca Cresta (pianoforte e tastiere), Fabio Lanzi (sax tenore e soprano), Roberto Costa (basso elettrico) e Massimo Grecchi (batteria) presentano al nostro Circolo il loro debut album "One!". Un repertorio di otto composizioni originali firmate da Cresta e le riletture di “Bebe” del polistrumentista brasiliano Hermeto Pascoal e di “Tell Me A Bedtime Story” del compositore e musicista statunitense Herbie Hancock.
La musica del quartetto attinge al linguaggio jazzistico, anche se la scrittura risente di diverse altre influenze esterne. «One! è quel particolare suono che ci fa scattare tutti insieme quando viene staccato il tempo di un brano», sottolineano i musicisti. «È come "andiamo!" per i cani o "pappa!" per i bambini. È il segnale che un concerto sta per iniziare. Segna il confine tra la fine delle chiacchiere e l’inizio della musica. È il suono dell’adrenalina che va in circolo, ancora una volta».

Fb: www.facebook.com/LaRiveGauchequartet/
Video "Recording Session": https://youtu.be/uy2SZ3AWLNE

Prima del concerto (alle ore 20.15) si terrà per l'occasione una cena di sottoscrizione (prenotare entro venerdì 10.01.20 scrivendo alla mail arcisanta@gmail.com oppure telefonando al 3355654528 entro venerdì sera.
Menù: polenta, gulash, dolce, acqua, vino

cena + concerto: € 20,00
concerto: € 10,00