Lab di giornalismo a fumetti ~ Gianluca Costantini

11, 12 e 13 ottobre, dalle 11 alle 17 ~ Sabir Festival
☸ DISEGNARE LA FRONTIERA
Laboratorio di giornalismo a fumetti - Graphic Novel a cura di Gianluca Costantini.
Giunto alla sua quarta edizione, il laboratorio prevede tre giorni di indagine e disegno per capire come un centro abitato può affrontare l’arrivo dei migranti e rifugiati in Italia. Gli aspetti, le procedure e i problemi che conseguono dall’essere frontiera. Attraverso gli incontri organizzati dal festival, la relazione con gli esperti, gli attivisti e le interviste in paese i partecipanti costruiranno un reportage disegnato delle 3 giornate. Tutto il lavoro sarà condiviso in un flusso sui social network, Twitter e Facebook.
In collaborazione con l’Accademia di Bella Arti di Palermo presente nei Cantieri della Zisa.
L’orario delle attività è dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, dall’11 al 13 ottobre ed è aperto a tutti con un numero massimo di 15 partecipanti, compresi alcuni rifugiati beneficiari dei centri di accoglienza.
L’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo laboratori@festivalsabir.it

~ Cantieri Culturali alla Zisa (Palermo)
☸ Scopri il programma completo: bit.ly/SabirFestival

~~~ Festival ☸ Sabir ~~~
~ IV edizione ~ dall'11 al 14 ottobre 2018 ~ Palermo
~ Cantieri Culturali alla Zisa ~ Via Paolo Gili, 4, 90138
~~~~~~ Contatti ~~~~~~~
~ Sito: www.festivalsabir.it ~ Facebook: Sabir Festival
~ Instagram: SabirFestival ~ Mail: segreteria@festivalsabir.it

☸ Libertà di circolazione delle Persone, delle Idee, delle Culture e dei Diritti.

~ Organizzato da Arci nazionale insieme a Caritas Italiana, Acli - Associazioni cristiane lavoratori italiani e CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro
~ In collaborazione con A Buon Diritto , Associazione Studi Giuridici Immigrazione, Associazione Carta di Roma e UCCA
~ Con il patrocinio di RAI, Anci, Comune di Palermo e Palermo Capitale della Cultura 2018

#Sabir2018 #SabirFestival