Laboratorio di lettura ad alta voce con ARCI Firenze

Un corso rivolto ai volontari dei Circoli ARCI che vogliano cimentarsi nelle attività di lettura in pubblico, e aperto a tutti coloro che desiderano imparare ad ascoltare e farsi ascoltare, che sentono il bisogno di migliorare la propria capacità di comunicazione e aumentare la consapevolezza del proprio corpo.
Il corso di lettura ad alta voce di ARCI Firenze è stato pensato principalmente per quanti si impegnano nel volontariato in campo sociale: dalle attività con i bambini a quelle con gli anziani o i non vedenti, la lettura ad alta voce è un’attività che permette di stare insieme in maniera creativa e costruttiva.
Insieme all’attrice e regista teatrale Ornella Esposito, 6 incontri presso la sede ARCI di piazza dei Ciompi a Firenze, per avvicinarsi alla lettura creativa e scenica.
Due i corsi tra cui scegliere: ogni lunedì dal 15 ottobre al 19 novembre oppure ogni giovedì dal 18 ottobre al 29 novembre, con la possibilità di recuperare le lezioni perse.
Si passeranno in rassegna le tecniche di respirazione, si imparerà a interpretare un testo e si lavorerà sulla dizione, apprendendo le tecniche vocali e fisiche con cui migliorare la propria espressività e la propria capacità di comunicazione, per acquisire sicurezza e farsi comprendere dai propri uditori.
I corsi attivati sono due, uno ogni lunedì e l’altro – che procederà in parallelo – ogni giovedì, sempre dalle 18 alle 20 presso la sede ARCI Firenze in piazza dei Ciompi.le rispettive date d’inizio sono fissate nei giorni: lunedì 15 ottobre 2018 e giovedì 18 ottobre 2018, mentre le iscrizioni chiuderanno il prossimo 5 ottobre.

Scarica il volantino del corso!