Le Birrette | Mercato Sonato

Via Tartini 3, Bologna
Apertura ore 20.30 | Concerto ore 22.00
LE BIRRETTE
Le Birrette è una ska band femminile, nata a Bologna nel 2015. Dalla loro musica emerge l'amore per i ritmi e suoni giamaicani degli anni '60-'70: dallo ska al rocksteady, dal roots al reggae. L'ispirazione nasce dai celebri trio vocali come The Techniques, The Gaylads, The Pioneers e dalle instrumental session bands prodotte da Studio One e Treasure Isle, come The Skatalites, Sound Dimension, Soul Vendors... ed è proprio la loro combinazione tra armonie vocali e groove strumentale, che le ragazze ricercano e fanno propria.
La band ha condiviso il palco con moltissimi artisti internazionali, in tour per l'Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Giamaica. Per citarne alcuni: Johnny Osbourne, The Skatalites, The Aggrolites, Ken Boothe, Dennis Alcapone, Keith and Tex e molti altri.
La produzione è indipendente e i dischi registrati tramite presa diretta in studio completamente analogico - come insegna lo stile giamaicano!
Ingresso 5 € + Tessera Arci 2020/21 - si richiede pre-adesione al link: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
Sarà poi possibile ritirare la tessera all'ingresso al costo di 10 €
⚠️ ATTENZIONE ⚠️
A causa dell'emergenza sanitaria Covid19, sarà possibile assistere agli spettacoli e ai concerti su sedute distanziate (salvo presenza di congiunti) con mascherina indossata. Il bar sarà aperto prestando particolare attenzione ad evitare assembramenti.