Le Occasioni – Un’Esperienza di Teatro Silente a Villa Giulia

🤩🎭 Dopo il successo della Prima, torniamo con un nuovo appuntamento: il #TeatroAtlante è lieto di presentarvi ed invitarvi a "Le Occasioni - Un'Esperienza di Teatro Silente"!

📆 Questa volta vi aspettiamo a Villa Giulia il 23 luglio con un doppio spettacolo!

▪️ Prenota per il primo turno dalle ore 17:00 alle ore 17:50 bit.ly/LeOccasioni_ore17_VillaGiulia;
▪️ Prenota per il secondo turno dalle ore 18:30 alle ore 19:20 bit.ly/LeOccasioni_ore1830_VillaGiulia;
🎫 Costo del biglietto: 12,86 euro (costi di commissione su OOOH.Events inclusi) oppure 12 euro presso il botteghino del Teatro Atlante. Contattaci al numero 366 50 10 982. 📞
🚶🏻 Tipologia: posti in piedi;

Affrettati, i posti sono limitati!

📍 Cos'è “Le Occasioni”?
Uno spettacolo che unisce mito e tecnologia, tradizione e innovazione in un sodalizio creativo che racconta, attraverso il linguaggio teatrale, un'antica leggenda armena.
Ma cosa c'è di così particolare? Semplice: ad ogni spettatore verranno consegnate delle cuffie wireless, ovvero strumenti a radiofrequenza che consentono al pubblico di immergersi in un'esperienza intima quanto comunitaria.
Le voci degli attori, i suoni di scena, le atmosfere sognanti vibreranno nelle vostre orecchie guidandovi in un viaggio fuori dal comune per 50 minuti di performance itinerante a spasso tra le viuzze di Villa Giulia Palermo.

👨‍👩‍👦‍👦 Lo spettacolo
Le Occasioni si ispira ad un'antica leggenda armena e racconta di un uomo che parte per cercare ricchezza e felicità. Gli è giunta voce che in un' isola lontana abiti un saggio dotato di poteri sovrannaturali a cui chiedere consigli e aiuto.
Lungo la strada incontra altri personaggi, ognuno con le proprie storie e desideri: il viaggio pian piano diventa un percorso di formazione e consapevolezza, ma non per tutti.
"Le Occasioni" è un invito ad aprire il proprio cuore e a saper cogliere i segni del presente per scovare piccoli e grandi tesori.

🎧 👍🏻 Tutto in sicurezza
In linea con le attuali restrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, la performance si svolgerà in modo da garantire il corretto distanziamento fra il pubblico.
Grazie all'innovativa tecnologia delle cuffie silent, proponiamo una performance fruibile in totale sicurezza senza però rinunciare alla relazione fra attori e pubblico, prerogativa indispensabile di ogni spettacolo dal vivo.

🔸 I protagonisti dello spettacolo:

▪️ Regia: Emilio Ajovalasit;
▪️ Drammaturgia: Emilio Ajovalasit, Preziosa Salatino;
▪️ Voci narranti: Preziosa Salatino, Sergio Saporito, Federica Castelli, Aurelia Alonge Profeta;
▪️ Attori: Preziosa Salatino, Federica Castelli, Aurelia Alonge Profeta;
▪️ Paesaggi sonori: Guido Acquaviva;
▪️ Scenografie e costumi: Chiara Cavasio;

Un'occasione così quando vi ricapita?
Vi aspettiamo!

🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸

ℹ️🎭 Sapete cos'è il #TeatroAtlante?
Ci presentiamo:

Dal 2006 ci occupiamo di produzione, formazione e ricerca teatrale, con uno sguardo particolarmente rivolto alla realtà che ci circonda, in una continua contaminazione fra teatro e vita.
Collaboriamo con scuole, associazioni, teatri, singoli artisti, enti pubblici e privati sul territorio cittadino e nazionale: insomma, una rete di persone con cui negli anni si è costituita una vera e propria comunità.
Nel 2011 abbiamo preso in affitto una piccola sala nel centro storico di Palermo che è diventata luogo di aggregazione e presidio culturale. Nel 2019, incoraggiati dal crescente numero di allievi e di spettatori, abbiamo sentito l'esigenza di avere una casa più grande, e abbiamo acquistato una nuova sede nel quartiere storico della Kalsa, in via Vetriera 23. Una sala per i laboratori e uno spazio scenico con gradinata che può accogliere fino a un massimo di 70 persone: una dimensione intima che consente di valorizzare il rapporto ravvicinato fra attori e spettatori.
Date le piccole dimensioni dei nostri spazi, gli aspetti più comunitari del nostro fare teatro hanno sempre trovato il loro naturale palcoscenico in strada, nelle piazze, ma anche nelle carceri, negli ospedali e in ogni luogo disponibile ad ospitare la nostra attività.

📌 Ma non vogliamo dilungarci ancora!
Se volete conoscerci meglio cliccate su 🔎 www.teatroatlante.it oppure venite a trovarci per "Le Occasioni - Un'Esperienza di Teatro Silente" giovedì 23 luglio a Villa Giulia, Palermo.

A presto!