Lezione Gratuita del Laboratorio di Ricerca e Creazione Teatrale

Sabato 21 Settembre dalle 10 alle 13
presso il Centro Culturale Exfila Via Leto Casini 11
Lezione Gratuita del Laboratorio di Ricerca e Creazione Teatrale.
Un'importante occasione per conoscere le nuove attività formative di Sfumature In Atto e tutte le attività che coinvolgono la nostra associazione.

UN NUOVO CENTRO DI FORMAZIONE TEATRALE A FIRENZE

Al via la nuova iniziativa di Sfumature in Atto con un laboratorio teatrale biennale

Questa nuova iniziativa, suddivisa in due livelli si rivolge a nuovi allievi che si vogliono avvicinare alla pratica teatrale e ad allievi che hanno già terminato il primo livello o che hanno maturato un'esperienza in questo ambito.

Non una scuola quella istituita dall'Associazione ma un vero e proprio percorso formativo con occasioni di approfondimento attraverso workshop, tirocini, giornate di studio e convegni, Laboratori di teatro applicato al Sociale ed altre iniziative formative a cui gli studenti avranno la possibilità di partecipare.

“Il Laboratorio di Ricerca Creazione Teatrale si struttura come un processo di ricerca, una visione nella quale il Teatro è profondamente legato alle sue origini antiche, quelle che lo vedono in connessione con il mondo, la vita e i fenomeni sociali che lo attraversano. Intendiamo il fare teatro come importante occasione comunicativa e conoscitiva” spiega Daniele Giuliani che dirigerà il laboratorio in collaborazione con altri professionisti: Michele Branda, Federico Calistri, Giulia Mannocci e Roberta Leone.

Sarà quest'ultima inoltre ad applicare a tale percorso formativo la pratica Bioenergetica fondata da Alexander Lowen, già utilizzata a partire dagli anni 70 nelle lezioni dell’Actor Studio. Sarà un'importante integrazione alla formazione attoriale, un'opportunità di osservazione delle dinamiche psico-corporee, trait d'union fra le diverse discipline il corpo e le sue molteplici possibilità d'espressione.

Nuova esperienza di ricerca e formazione quindi quella promossa da Sfumature in Atto per rendere il teatro un lavoro più introspettivo con l'obiettivo di portare l'emozione al centro della scena.

Per orari ed informazioni contattare:
info@sfumatureinatto.org
oppure visita la pagina