Manifestazione contro il Decreto Sicurezza Bis

Invitiamo tutta la società civile, le singole persone, le associazioni, le realtà sociali e le reti, le forze politiche e sindacali della città a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 15 luglio a partire dalle ore 16 davanti al Parlamento, in piazza di Montecitorio, contro l’approvazione del Decreto Sicurezza Bis.

La mobilitazione è stata lanciata durante l’assemblea pubblica promossa dalla Rete Restiamo Umani che si è svolta in piazza dell’Esquilino domenica 7 luglio.

Tutti coloro che sono intervenuti hanno sostenuto la necessità di costruire insieme un’opposizione larga e trasversale contro un provvedimento autoritario che attacca fortemente le libertà democratiche, nega il diritto alla solidarietà e cancella i diritti dei migranti in fuga da guerre, povertà e crisi ambientali.

Lunedì 15 inizierà la discussione parlamentare alla Camera dei Deputati mentre nel pomeriggio di martedì 16 è previsto l’inizio della votazione. Dopodiché, il provvedimento passerà al vaglio del Senato.

Attiviamoci insieme in questo percorso per contrastare la vandea razzista del governo Lega-5Stelle, per fermare i naufragi, per aprire i porti ai migranti, per difendere i diritti civili di ognuno di noi e per ribadire che non si può criminalizzare chi salva vite umane come Carola Rackete e il veliero Alex di Mediterranea.

Sostenete e diffondete l’appello.

#nodecretosicurezzabis