Masterplan – I Edizione

Masterplan è una struttura dedicata alla musica emergente, ideata e prodotta con la collaborazione di imprenditori italiani e inglesi.
I responsabili della nuova casa discografica indipendente IF Records, ed esperti del mondo della musica e dello spettacolo, sono chiamati a selezionare gli aspiranti artisti attraverso provini ed esibizioni live. Dopo oltre 4 mesi di selezioni e livello nazionale, solo 13 candidati si sono aggiudicati il passaggio alla fase finale. Il 26 Gennaio è partita la lunga corsa, senza eliminazioni, per aggiudicarsi il contratto discografico con la IF Records. Il 7 Dicembre, nel Gala finale, la scelta dei vincitori.
Avranno l'opportunità di aggiudicarsi contratti discografici o di lavoro anche tutti gli aspiranti artisti che attireranno, durante le loro prestazioni, l'interesse dei professionisti e delle case discografiche ospiti di Masterplan.
Arci Scuotivento ospiterà le esibizioni dal vivo di questa prima edizione di Masterplan che si svolgeranno nelle seguenti date:
23 febbraio
23 marzo
13 aprile
7 dicembre Gala Finale

I 13 selezionati:
Phantomatica
La Via
Dave Bolo
Davide Esposito - Cicala
Gaia Papadia
Chiara Faroni
Gianni Carboni
Margherita Gatto - Saku Vibe
NewOcean
Licia Spazzoli
Giovanni Conelli
Dave Gilli
Vincent Costa

SPECIAL GUEST : ANDY.
Andy - Bluvertigo / Fluon è Artista a tutto tondo oltre che un musicista di talento. Nei primi anni 90 fonda con Morgan i #bluvertigo, dove contribuisce con sax, tastiere, voce e sintetizzatori alla composizione degli album che porteranno la band al successo. Inoltre è anche compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici. Da diversi anni si dedica anche alla ricerca e sperimentazione, mixando sonorità dal sapore new wave-anni '80 nei club di tutt'Italia. Sempre molto attivo musicalmente, crea anche il progetto The White Dukes, con i quali esegue i brani dell'immortale David Bowie con originalità e classe accendendo i palcoscenici più popolari e prestigiosi d'Italia. Le sue opere come Artista e pittore , attraverso esposizioni in mostre dall'ampio respiro internazionale, gli valgono collaborazioni con grandi marchi quali Coveri, Redbull, Fiat, Too Late, Uki, Carlsberg, Iceberg, e molti altri...
Andy aprirà la serata sul palco, poi si fermerà ad ascoltare i 13 aspiranti artisti insieme allo staff tecnico di MASTERPLAN.

PRESENTATRICI:
Cristina Di Canio - Spacciatrice di sogni nella sua libreria La scatola lilla di Milano. Nel 2016 è uscito il suo primo libro, edito da Rizzoli: La libreria delle storie sospese.
Alice Claire Ranieri – Cantante con innumerevoli concerti in Italia e Inghilterra. Ha collaborato con Herbie Goins, Karl Potter, Arnoldo Vacca, Roberto Piana, Alberto Clemente, Gianfranco Gullotto, Nicola Casale,Billy Akeem, Carlotta, Lee Ryan, Tiziano Ferro.

STAFF TECNICO:
Marcello Balestra - Direttore artistico e produttore discografico. Ha lavorato per Warner Music, CGD, Fonoprint, Amici di Maria De Filippi, Castrocaro, Sanremo Giovani. Ha lavorato, tra i tanti, con: Lucio Dalla, Ron, Emma Marrone, Sugarfree, Baustelle, Fabrizio Moro, Arisa, Irene Grandi, Nek, Max Pezzali, Laura Pausini. E' ideatore del progetto CASARTISTA.

Andrea Dulio – Responsabile della promozione per il repertorio internazionale. Ha lavorato per: EMI, Sony e Universal. Collabora con la Ignition etichetta management di Noel Gallagher. E' manager di Omar Pedrini.

ART DIRECTOR :
Ivano Faraci - Fondatore della nuova etichetta discografica IF Records.

www.masterplanclub.com
masterplan@mail.com

-----
ARCI SCUOTIVENTO è a MONZA