Merende_Superorganismo/TOMBOYS DON’T CRY+Lady Maru&Angelica

22 marzo 2019 | ore 19:00 | ANGELO MAI
MERENDE_Superorganismo a cura di Industria Indipendente

SPECIAL GUEST
TOMBOYS DON'T CRY (Milano)
LADY MARU + ANGELICA DI MAJO (Roma)

Ingresso con Tessera Arci
Up to you fino alle 21:00
dalle 21: 5€

**********************************************************

**** SUPERORGANISMO ****
SPREAD YOUR PHEROMONES

Affiniamo i recettori, restiamo in ascolto di ciò che non vediamo, amalgamiamoci: se ti volti vedi l'altr*, e non è mai stat* così sexy.

Formiche, api, coralli, amebe, persino il corpo umano sono considerabili come un superorganismo, la cui azione è supportata da un’intelligenza cooperativa e collaborativa che chiamiamo intelligenza collettiva.

Le colonie di formiche, così come altri gruppi di insetti eusociali, sembrano dunque cooperare al punto da comportarsi come un unico organismo: un “superorganismo” che incorpora alcuni funzionamenti tipici dell’organismo, ma con una maggiore flessibilità e robustezza, risultando in un certo senso vincente e superiore.

Il 22 marzo salutiamo l'arrivo della primavera ammirando il potere del Superoganismo e la sua capacità di dar vita a società ordinate e collaborative, in cui il livello di conflitto tra individui è bassissimo o inesistente, in grado di costruire strutture abitative molto complesse, pur essendo costituito da animali minuscoli con un sistema nervoso relativamente semplice.

Vogliamo essere piccol* e mescolarci in un tutto quasi indistinto, prendere quanto abbiamo di nostro ed offrirlo, sentire il nostro corpo e la nostra pelle confondersi con quella delle altre e degli altri, sciogliere l'ego nel fluido luminoso dell'alter.
Il nostro desiderio non inizia e non finisce.
Scegliere non è mai stato così irrilevante, se resti sveglio per abbandonarti al flusso.

************************************************************

TOMBOYS DON’T CRY — è un collettivo artistico queer di ragazze e soggettività non-binarie di base a Milano che dal 2011 promuove avventure post-identitarie attraverso azioni e reazioni. Il perimetro del Club (anche metaforico) è il territorio in cui TBD’C preferisce esprimersi, come Dj’s e organizzando eventi, per promuovere una cultura della ricerca e della sperimentazione di genere: sonora e visiva. TBD'C è composto da Ashasha, Alieni, Petra, S/HE, Tzaziky & Crack.
Recenti collaborazioni includono: Body Language, Cinema Beltrade, SPRINT— Independent Publishers and Artists’ Books Salon, Milano; Mothers & Daughters - A lesbian Bar, Brussels; Cruising Pavilion, 16° Biennale d'Architettura, Spazio Punch, Venezia; Girls Like Us magazine, Kunsthalle Berna.

PETRA (TOMBOYS DON’T CRY) — è un’artista visiva che parte dalle immagini per costruire paesaggi in cui perdersi, riempie di musica i suoi set per creare atmosfere misteriose e sudate in cui si può trovare di tutto, dalla più solare global bass all'elettronica più cupa. Un ambiente senza rimorsi, anche negli errori, in cui ballare fuori tempo e abbandonarsi al centro dello spazio.

ASHASHA, Videomaker di formazione, transfemminista di adozione. È innamorata di ogni forma di narrazione non univoca, con particolare devozione per i documentari e le storie con spoiler e catarsi, anche nella musica. Il nome è letto come quando digiti una risata troppo veloce. https://soundcloud.com/ashashabside

**********************************************************

Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della tascam . in quegli anni comincia anche a suonare la chitarra elettrica e vari strumenti elettronici in gruppi post punk e no wave.
intraprende la carriera da dj nel 2003, per piccoli club e feste underground che sono poi cresciute . il suo suono ha spaziato dalla deep alla techno piu dura , al momento apprezzata soprattutto per i dj set acidtechno, e hardtechno fino a 140 bpm, dinamici e carichi di energia. A Roma è stata resident per Amigdala, una serata che le ha permesso di condividere utlimamente la console con bei nomi internazionali , per U-Kabarett, una serata techno con incursioni live e coreografiche . in piu coorganizza o suona per diverse organizzazioni, spesso anche con La Roboterie, altra organizzazione di eventi techno e di arti performative ormai affermata in tutt Italia.
gira saltuariamente a Berlino e in serate euopee di stampo undergroundtechno. Si occupa anche di musiche per progetti vari, in preparazione un live elttronico e il materiale per lanciare la propria etichetta di sonorità acid.
prossime e ultime uscite per Subwoofer Records, Eun Records, Mtz Noir, Insane Code Recordings, Gain Records, Obskur Music, Fakktory Records, Luminar Records, Physical Techno Recordings, No Sense of Place...

I RESIDENT

▲ BUNNY DAKOTA offre: selezioni musicali turkish delight, vodoo beats, dirrrty sexxxy roads

▲ STIGMA ROSE offre: tatuaggi

▲ TUNA ROARRR offre: consulenze per redigere messaggi/mail/progetti impossibili

▲ PAMPA PRINCE offre: Shock animation

▲ VELVET ORAYO offre: accoglienza&travestitismi

▲ MAGNETIC PRESIDENT offre: riti sciamanici/ massaggi osteopatici

▲ MYMER THE SIREN offre: Cultural Manicure & ART conversation

▲ MASBEVO aka Brinchi/Spanò offrono: videos&frizzy

▲ GOLDEN CHAY aka Chiara Caimmi offre: alterazioni visive

▲ DIRRRTY NEVADA aka Simone Tso offre: ritratti dell'anima e trasfigurazioni disegnate

▲ RIVER FLOW offre: introduzione allo squirting maschile

▲ ELEVATION SO CALM offre: ascolto, tarocchi e futuri possibili (ma che dipendono dal libero arbitrio)

************************************************************

L’Angelo Mai ospiterà per la stagione 2018/2019 la colonia nomade delle Merende.

Palomatooth & Bunny Dakota aka Industria Indipendente vogliono offrirvi una merenda che apra un varco spazio temporale e ci porti lontano da qui; vogliono farvi attraversare uno spazio comodo, togliervi le scarpe e accompagnavi in un luogo caldo e accogliente.

Durante le merende sarà possibile per gli ospiti ricevere massaggi, tatuaggi, manicure e conversazione, dj set, consulenze editoriali per messaggi scomodi o progetti impossibili, giochi di prestigio, sedute spiritiche, tappeti, amuleti, oggetti, spiriti guida, totem etc. A prescindere da dove vieni, dove devi andare, quanto tempo hai, quanto guadagni, dentro la colonia delle merende puoi passeggiare, ballare marimbo fino a perdere il fiato, leggere indisturbato, conoscere e interagire con nuove specie, spogliarti, essere libero. Ogni appuntamento delle Merende coinvolge un guest, che si unisce al gruppo dei resident nell'offrire agli abitanti ciò che ciascuno di noi merita.

************************************************************

L’Angelo Mai è una riserva naturale in cui prendersi cura degli altri e del proprio spazio-tempo. La nostra colonia familiare è pronta ad aprirsi e a offrire il suo sapere e la sua dedizione, i suoi segreti, i suoi oggetti materiali e immateriali e donarvi una provvista per l’inverno.

Un posto dove fare ricreazione diventa un atto di resistenza, dove condividere uno spuntino che non si mangia ci rende adulti, dove possiamo dire di meritarci qualcosa.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2018-2019

All'Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. Al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/angelomai la versione 2018-2019
è anche possibile pre iscriversi per poi ritirare la tessera direttamente all'Angelo Mai.
La tessera Arci costa 5 euro ed è valida fino a fine settembre 2019.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.