MIA – Meeting Internazionale Antirazzista

La XXIV° edizione del MIA – Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina vi dà appuntamento a dopo l’estate: la manifestazione dedicata ai temi dell’antirazzismo promossa da ARCI, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, del Comune di Cecina e del Cesvot vi dà appuntamento da mercoledì 12 a sabato 15 settembre 2018, nel parco della Cecinella a Cecina Mare.

Un’edizione rinnovata nelle date, nella durata e nelle modalità, ma con un punto ben solido e fermo: la volontà di approfondire i temi legati alle migrazioni, all’antirazzismo e alle politiche dell’accoglienza, in un contesto politico, sociale, storico e culturale oggi profondamente cambiato, anche nella nostra regione.
Continueremo a parlare e a confrontarci con esperti, studiosi, giornalisti e amministratori locali di tutt’Europa per comprendere meglio il nostro mondo, analizzeremo i cambiamenti che attraversano le nostre società, per capire i nuovi bisogni e come usare gli strumenti abbiamo a disposizione per contribuire a rafforzare e, in molti casi, ri-creare un pensiero solidale nelle persone. Continueremo a parlare di diritti e cittadinanza e anzi, ne parleremo con ancora più forza, perché sono la base su cui costruire la società che vogliamo, parleremo di equità e di accoglienza, di laicità e di impegno.
Proveremo a dare, come sempre, il nostro contributo per un mondo più equo e più libero, più aperto e dialogante, più giusto e accogliente.

Vi aspettiamo a Cecina dal 12 al 15 settembre, perché è di ciascuno di voi che abbiamo bisogno.