Michela Murgia: dal circolo al teatro | #venerdìliberamente

📣 Venerdì 15 marzo | #venerdìliberamente
🔸 MICHELA MURGIA: incontro pre-spettacolo con firmacopie.
📍 Circolo Arci Barberino di Mugello "Bruno Baldini"

🔸 Programma:
- Ore 18.45: Incontro pre_spettacolo con MICHELA MURGIA con firmacopie al Circolo Arci "Bruno Baldini", con Simona Baldanzi.
- Ore 19.30 Apericena (10€) al Circolo.
- Ore 21.00 "Istruzioni per diventare fascisti", spettacolo di e con Michela Murgia al Teatro Corsini

🔸 Istruzioni per diventare fascisti
di e con Michela Murgia

Dal libro al teatro ... un ironico viaggio nel populismo.
«Essere democratici è una fatica immane. Significa fare i conti con la complessità, fornire al maggior numero di persone possibile gli strumenti per decodificare e interpretare il presente, garantire spazi e modalità di partecipazione a chiunque voglia servirsene per migliorare lo stare insieme. Inoltre non a tutti interessa essere democratici. A dire il vero, se guardiamo all’Italia di oggi, sembra che non interessi piú a nessuno, tanto meno alla politica. Allora perché continuiamo a perdere tempo con la democrazia quando possiamo prendere una scorciatoia piú rapida e sicura? Il fascismo non è un sistema collaudato che garantisce una migliore gestione dello Stato, meno costosa, piú veloce ed efficiente?» Dando prova di un’incredibile capacità dialettica, Michela Murgia usa sapientemente la provocazione, il paradosso e l’ironia per invitarci ad alzare la guardia contro i pesanti relitti del passato che inquinano il presente. E ci mette davanti a uno specchio, costringendoci a guardare negli occhi la parte piú nera che alberga in ciascuno di noi.

Biglietti:
Intero € 16,00 | Ridotto Coop e Arci €14,00
promo scuole e studenti under 18 € 8,00
Prevendite: Teatro Comunale Corsini mercoledì e venerdì 16.3' -19.30 | sabato 10 - 13 | giorni degli spettacoli dalle 17.00
Biblioteche comunali di San Piero a Sieve e Scarperia e presso i punti vendita BOXOFFICE e online TICKETONE
SPETTACOLO INSERITO IN PASSTEATRI 2019

Info: Catalyst Teatro Corsini 055 331449 055 841237 | ufficiostampa@catalyst.it | www.catalyst.it | www. teatrocorsini.it

📍 Save the date
💪 Sostieni il tuo circolo