Minerva “Zoe” (Release Party) ✮ Unità di Produzione ✮ Ink Club

Minerva - presentazione "Zoe"
opening: Unità di Produzione

@ Ink Club, via Carducci 4b, Bergamo
dalle 22.00, ingresso gratuito con tessera ARCI

Dal 1 di Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020 è valida soltanto la nuova tessera 2019-20. Per poterla sottoscrivere è NECESSARIO presentarsi al circolo con il seguente modulo compilato e stampato: https://portale.arci.it/preadesione/inkclub/. La sottoscrizione anche per questo anno è di soli 10 euro, e vi consente di partecipare a tutte le attività gratuite proposte durante l'anno dal nostro circolo.
La tessera verrà poi richiesta, unitamente ad un documento d'identità, ad ogni ingresso successivo.

Rispetta il TUO circolo
Comunicazione riservata soci ARCI

Biografia
I Minerva sono una band bergamasca fondata nel 2012 dal bassista Stefano Belotti e dagli amici storici Davide Milesi e Lorenzo Fustinoni, entrambi chitarristi, con il nome "Crash in case of fire". Dopo varie evoluzioni di genere dovute soprattutto alle influenze dei vari membri e alla loro crescita personale, raggiungono la formazione definitiva nel 2015 con l'arrivo di Serena Caponera alla voce e Davide Vigani alla batteria. Con la nuova formazione cambia anche in nome della band, che diventa ufficialmente Minerva.
A Gennaio 2016 pubblicano il primo singolo "Amanite", con il quale entrano nella classifica nazionale MEI dei migliori singoli, presente in versione riarrangiata nel primo disco della band, "Entroterra", uscito l'1 Marzo 2017 e prodotto da Marco Ghezzi (Sakee Sed).
A Luglio 2017 Stefano Belotti lascia la band e viene sostituito da Luca Togni al basso. Il gruppo riparte in tour e a Dicembre apre come band di supporto ai Pinguini Tattici Nucleari al Dissesto Musicale di Roma.
Attualmente la band sta registrando un nuovo EP che vedrà la luce nella primavera del 2018.