MOBILITA’ SOSTENIBILE: FUTURO E DIRITTO ALLO STUDIO

Quale futuro per il trasporto pubblico a Modena?
In questi ultimi anni nella nostra città si è sempre di più evidenziato come il trasporto urbano pubblico sia un servizio necessario e da ampliare.
La pandemia ha radicalmente cambiato il nostro modo di intendere il trasporto facendoci privilegiare lo spostamento singolo a scapito di quello di massa.
Ma il futuro non può essere solo l’automobile: lavoratori, studenti e cittadini chiedono a gran voce un cambiamento del nostro trasporto pubblico.
Ne parleremo con:
Andrea Burzacchini – Amministratore unico aMo (in collegamento)
Claudio Gorrieri – già consigliere di amministrazione Atcm con delega progetto "Modena Metropolitana"
Grigorij Filippo Calcagno - direttivo Unione degli Universitari, referente "Modena città universitaria"
Alessandra Filippi – Assessora all'ambiente e mobilità sostenibile
Maichol Amato – Associazione studentesca React
Modera: Sara Santi – Vice Presidente Legambiente Modena
Nell’ambito di #ZonaLibera2021, l’evento è promosso da: Idee in circolo, Lo Spazio Nuovo, Circolo Culturale Left Vibra, Unione degli Universitari, Associazione Studentesca React, ARCI Modena, Rete dell’Economia Solidale, Distretto dell’Economia Solidale, Legambiente
IMPORTANTE:
- Per accedere all'evento vi chiediamo di arrivare in anticipo per riuscire a defluire gli accessi,
- si potrà accedere fino al raggiungimento dei posti disponibili (che saranno distanziati),
- si potrà accedere solo con dispositivo di protezione individuale.