Modena Viaemili@docfest 2020

Il Modena Viaemili@docfest, festival del cinema documentario sarebbe dovuto tornare dal 5 all’8 novembre 2020 con un ricco cartellone di film a ingresso gratuito al Cinema Astra, nel centro storico di Modena, con anteprime anche alla Sala Truffaut ma purtroppo, in ottemperanza al Dpcm del 25 ottobre 2020, abbiamo dovuto temporaneamente sospendere le proiezioni al cinema. STIAMO RIPENSANDO L'EDIZIONE 2020, TENETEVI AGGIORNATI SU WWW.MODENAVIAEMILIADOCFEST.IT e sulla pagina Facebook del festival.
Il festival è diretto da Fabrizio Grosoli, giornalista e critico cinematografico e da Roberto Roversi, presidente Ucca.
Fino al 1 novembre è possibile guardare e votare i documentari selezionati per il concorso Viaemili@docfest dedicato alle scuole di cinema italiane, sempre sul sito www.modenaviaemiliadocfest.it
I titoli che sarebbero stati in programma e che speriamo di recuperare al più presto:
“L’ultimo uomo che dipinse il cinema” di Walter Bencini
“Rosa pietra stella” di Marcello Sannino “Nilde Iotti – il tempo delle donne” di Peter Marcias
“Pino – vita accidentale di un anarchico” di Claudia Cipriani
“Res Creata” di Alessandro Cattaneo
“Le strade per le montagne” di Micol Roubini in collaborazione con Amigdala Teatro
“One more jump” di Emanuele Gerosa in collaborazione con il Festival delle Migrazioni
“La Bufera – cronache di ordinaria corruzione” di Marco Ferrari
“L’acqua, l’insegna, la sete. Storia di classe” di Valerio Jalongo
Proiezione dei video finalisti del concorso “Meglio matti che corti” in collaborazione con Màt - Settimana della Salute Mentale
Presentazione del catalogo "L'Italia che non si vede" di Ucca
Il Modena Viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Arci Modena, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory e ha il contributo della Fondazione di Modena.
Illustrazione a cura di Anita Salvato.