Nicolò Carnesi + Canarie live at MONK // Roma

Ingresso con Tessera Arci 2019/2020 + Contributo attività
Presale 8€ + d.p.→ http://bit.ly/NicolòCarnesi-Canarie-Monk2019

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
Effettua la registrazione qui → www.monkroma.it/registrazione

NICOLÒ CARNESI

Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola "Ho bisogno di dirti domani" e uscirà l’11 Ottobre per Goodfellas / Porto Records.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito dal secondo estratto “Borotalco”.
Contemporaneamente al rilascio del videoclip di “Borotalco”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione in partenza a Novembre.
Nicolò Carnesi fa parlare di sé fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità.
Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.
Tra le molteplici collaborazioni del cantautore, si citano quelle con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus).
Nel giugno 2019 Nicolò Carnesi pubblica il singolo e video “Spogliati”, che vede l’amichevole partecipazione di Brunori
SAS.

CANARIE

CANARIE è la nuova band creata da Paola Mirabella
(honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican).
Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea. ‘Tristi Tropici’ è loro opera prima. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata.
Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti
del desiderio cambino con il passare del tempo. Il disco è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati
curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept Studio di Bologna.
Nel corso degli ultimi mesi la band si è esibita dal vivo in buona parte della penisola partecipando a numerosi festival tra cui Mi Ami Festival 2019, Ypsigrock, Mish Mash Festival, Ama Festival. Lo scorso luglio 2019 al Circolo Magnolia di Milano, Canarie ha
suonato in apertura a Mac De Marco.

–––––––––––––––––––––––––––––––

NON SEI ANCORA TESSERATO E DESIDERI FARLO AL MONK?

• REGISTRATI online tramite il form qui: www.monkroma.it/registrazione dopo aver letto lo Statuto dell'Associazione;

• RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale. Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento!

RINNOVI:

• Se in passato ti sei già registrato e tesserato al MONK, potrai rinnovare la tua Tessera direttamente all'ingresso, senza doverti registrare di nuovo.

• Se invece in passato ti sei registrato presso un altro circolo Arci, per rinnovare la tua Tessera al MONK è necessario seguire la stessa procedura di Registrazione dei nuovi soci.

MONK Roma — Circolo Arci
🌎 www.monkroma.it