NO HUMAN is ILLEGALl! Festa Antifascista Antirazzista 27/9- 28/9

27 e 28 SETTEMBRE, VOLTERRA
piazza XXV aprile, Borgo San Giusto -
Seconda Edizione della Festa Antifascista e Antirazzista organizzata da: Spazio LIBERTARIO Pietro Gori, ANPI Volterra, Circolo ARCI Garofano Rosso, Circolo ARCI Casa del Popolo Borgo San Giusto, Potere al Popolo volterra-valdicecina
PERCHE' QUESTA FESTA?
In primo luogo per rispondere alla narrazione dominante secondo la quale il nemico da colpire e perseguire è chi sta come o peggio di noi.
In questo modo il sistema avvelena la società rendendola più egoista e cattiva, divide le classi subalterne per preservare i privilegi e poteri.
Larga parte della popolazione è distratta dai veri problemi determinati da un’economia politica capitalistica crudele e spietata.
Per noi le vere emergenze sono il lavoro, i diritti e le tutele sociali, una giusta redistribuzione della ricchezza, la difesa dell'ambiente e dei beni comuni.
Attraverso la festa intendiamo ricreare un momento di unione, convivialita' e divertimento, ma anche sviluppare una riflessione sul fatto che la politica e lo stato criminalizzano, ad un tempo, gli immigrati e alimentano i fattori che stanno alla base dei fenomeni migratori con precise scelte economiche, attraverso militarizzazione e guerra permanente.
Siete tutti invitati a partecipare alla nostra festa, per cominciare a ricostruire una societa' più umana, solidale e dove tutti possano vivere dignitosamente, per far sì che anche la politica cambi finalmente direzione, quale strumento collettivo per affermare una società e dei diritti nuovi!
IL PROGRAMMA:
VENERDÌ 27
Apertura Festa ore 18.00:
- "CASAPOUND ITALIA Fascisti del terzo millennio" presentazione del libro di ELIA ROSATI
-"ROJAVA" Mostra fotografica/proiezioni a cura di GIACOMO SINI
20.00:
-CENA POPOLARE/10,00€
Panzanella e affettati
Pasta all'arrabbiata
Acqua e Vino
SABATO 28
Presentazione Festa ore 11.00:
-"UE, NATO basi militari la guerra in casa" intervento a cura di TOMMASO RENZI portavoce di Potere al Popolo Pisa
13.00:
-PRANZO POPOLARE/10,00€
Panzanella e affettati
Pasta al pesto
Acqua e Vino
15.00:
-"USIAMO LE IDEE pratiche, luoghi e autogestioni" a cura di USI interverranno Trebesto, Galeone, Proletari Escursionisti, Pedale Libertario
17.00:
-TAVOLA ROTONDA
"no human is illegal"
VALENTINA BRINIS Open Arms
DANIELE RATTI Federazione Anarchica Milano
ANNET HENNEMAN Teatro di Nascosto
MATTEO GIARDIELLO Potere al Popolo Napoli
19.30:
-Dj Set COLLETTIVO DISTILLERIE
20.00:
-CENA POPOLARE/15.00€
PRIMI:
-Lasagne pane carasau e verdure🌿
-Zuppa Fiorentina fagioli e cavolo nero🌿
SECONDI:
-Grigliata di carne mista
-Spezzatino di soia al vino🌿
CONTORNI:
-Polenta🌿
-Insalata🌿
DA BERE:
Acqua e vino
-MENÙ BIMBI/8,00€
GRATIS SOTTO 10 ANNI
pasta al pomodoro🌿
carne alla griglia
acqua
(🌿= Pietanze senza carne, pesce, latticini, uova)
21.00:
-MUSICA D'AUTORE con Nicola Pineschi e Marilisa Cinotti
22.00:
-CONCERTO ROCK MILITANTE con i K100
23.00:
-Dj Set COLLETTIVO DISTILLERIE
DURANTE LA FESTA:
-"ROJAVA" Mostra fotografica/proiezioni a cura di GIACOMO SINI
-MERCATINO Banchetti e Associazioni

➡Per mangiare occorre PRENOTARE!!!
Chiamate o scrivete un SMS
o un messaggio su Whatsapp!!!
Oppure prenotate direttamente presso il Circolo Arci Garofano Rosso o Circolo Arci Borgo San Giusto a Volterra, sia per il pranzo di Sabato che per le cene di Venerdì e Sabato:

349.5742817/Alessandra 347.0345008/Ilaria
346.3123086/Irene