Omega X Resistenza 2021

Domenica 25 aprile, a partire dalle 15.00 sulle frequenze di RadioOhm e in diretta Facebook, la settima edizione, tra musica, letteratura e riflessioni sul presente e sulla nostra storia.
Omega X Resistenza giunge alla settima edizione e anche quest'anno, nella giornata dedicata alla Festa della Liberazione, RadioOhm dedica un pomeriggio alla musica, alla letteratura, alla riflessione.
A causa del persistere dell'emergenza sanitaria, la nostra festa sarà nuovamente in streaming sulle web frequenze della radio e in video sulla nostra pagina Facebook. Non abbiamo tuttavia voluto rinunciare a un appuntamento fondante per la nostra storia, per ricordare Zampa e per stare insieme, seppure a distanza, attraverso i suoni e le parole.
Non mancheranno quindi gli ospiti che hanno sempre reso la nostra festa un momento speciale, in cui riunire tutte le cose che amiamo di più: la musica, la letteratura, la collaborazione con amici e associazioni che condividono il nostro modo di vivere e lavorare.
Saranno sul nostro palco virtuale:
 Area musica
Anna Castiglia
SEM
FratelliSlip - in collaborazione con B o n s a i
🎵Cado nello specchio
Alldways
Nòe - in collaborazione con Sotto il cielo di Fred – Premio Buscaglione
**OSPITE SPECIALE** - in collaborazione con sPAZIO211
 Area letteratura
Chiara Colombini, autrice di "Anche i partigiani però..." - in collaborazione con Editori Laterza
Francesca Parmigiani, autrice di "La Costituzione spiegata ai bambini", e Raul Pantaleo, sceneggiatore della graphic novel "Pugnali Neri. Aenigma, il saltimbanco che beffò il fascismo" - in collaborazione con BeccoGiallo Editore
Riccardo Levi e Piero Sesia, autori concorrenti alla ventesima edizione del Premio InediTO - Colline di Torino
Letture di alcuni testi tratti dalle "Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana", realizzate dagli speaker della trasmissione Pompelmo Blues.
Le collaborazioni e le progettualità condivise restano il cuore pulsante di RadioOhm. Per questo motivo, nel corso del pomeriggio ai nostri microfoni si alterneranno rappresentanti dell'ARCI Torino, del Ludobus (Cooperativa Animazione Valdocco) e presenteremo Myoozik, applicazione realizzata nell'ambito del progetto “TourDays”, in collaborazione con ToDays Festival.
Vi aspettiamo domenica 25 aprile, per festeggiare e ricordare insieme.