Paese Nostro a Brusciana

"Paese Nostro", un film collettivo sull’Italia dell’accoglienza diffusa, arriva nei nostri Circoli Arci.
Domenica 19 maggio al Circolo Arci Brusciana, venerdì 24 maggio al Circolo Arci Monterappoli giovedì 6 giugno al Arci Ponterotto potrete vedere gratuitamente il film realizzato dagli autori ZaLab nel 2016, prodotto dal Ministero degli Interni ma mai distribuito. Tutte le proiezioni saranno introdotte da uno spettacolo dell'associazione giovanile Safari Njema, nato per coinvolgere il pubblico in riflessioni fuori da ogni schema sulla realtà delle migrazioni, la cui immagine viene troppo spesso manipolata e di cui troppo poco conosciamo le sfumature. Seguiranno interventi del settore e operatori dell'associazione Arci Empolese Valdelsa.