Parata degli Assedianti | Carnevale in Montagnola!

Domenica 3 marzo ti aspettiamo per festeggiare con noi l’inizio dell’Assedio! al Parco della Montagnola!

Dall’ex casa del custode, ore 15.00, ci lanceremo alla conquista del Carnevale, la festa degli strani, dei diversi, del mondo al rovescio. Il Carnevale degli Assedianti sarà una grande Parata popolata da armate giocattolo, bande, stendardi e mascheroni, manifesti e mini carri auto-costruiti!

Per celebrare degnamente la vittoria dell’inutile, nel corso del pomeriggio creeremo stampe selvagge con Checkpoint Charly e balleremo insieme a Sambaradàn, Corretto Samba, Banda Riciclante, Danza l'Africa e Cantieri Meticci fino al tramonto!

Niente paura, il rancio è assicurato!

Calato il sole ci insedieremo nella Tensostruttura, dove a tenere alto il morale delle truppe ci penserà il live di Bolognina Roots Family e il dj set Binario X a cura di Binario69.
Venite in maschera, è Carnevale!

I LABORATORI PRE-PARATA
👉 15 e 22 febbraio | Assedio! Manifesti a Buon Mercato | Lab. di stampa con Valentina Monari

👉 16 - 17 febbraio | Assedio! Bandiere e Stendardi | Lab. di serigrafia con Meninji Prod

👉 23 - 24 febbraio | Assedio! Minicarri | Lab. di autocostruzione con Aurore Émaille e Gianfranco Mazza

👉 1 - 2 marzo | Assedio! Mascheroni | Lab. di collage con Pietro Antolini

I laboratori sono a offerta libera (consigliato 5 euro) e aperti a tutti, grandi e bambini dai 6 anni in su!
Per maggiori info e iscrizioni: assedio.montagnola@gmail.com

CHI SIAMO?
Assedio! è un festival nato dalla collaborazione di Arci Bologna, Antoniano onlus, Checkpoint Charly e Binario69 con la volontà di riunire alcune delle realtà artistiche e culturali bolognesi “fuori porta”per costruire insieme una rassegna di workshop, laboratori, concerti ed eventi nel Parco della Montagnola.

L’obiettivo di Assedio! è quello di creare una rete di mutuo soccorso culturale, un percorso operativo e partecipato che, attraverso la co-progettazione delle attività al Parco della Montagnola, sperimenti nuove collaborazioni fondate sui principi dell’autoproduzione, dell’autocostruzione, dell’integrazione e sull’etica del Do It Yourself.