Piccolo Festival del Fumetto 2020 • Cremona

PICCOLO FESTIVAL DEL FUMETTO 2020
Cremona, 18-19 gennaio
---------------------------------
✨PRESENTAZIONI, INTERVISTE, INCONTRI CON GLI AUTORI, FIRMACOPIE • PROGRAMMA DEL FESTIVAL:

Sabato 18 gennaio
------------------
14.00 – Apertura del Festival e inaugurazione delle Mostre

14.30 - Presentazione della TERZA EDIZIONE del Piccolo Festival del Fumetto

15.00 – Ettore Mazza: “Il Sentiero delle Ossa” - dialoga con l'autore Paolo Oradini

16.00 – Fotografia del presente • Incontro con le autrici: Francesca Follini, Matilde Simoni, Luisa Torchio

17.30 – Lorenzo Ghetti: “Dove non sei tu” • libro vincitore del Premio “Giovani Lettori” al Romics Official di Roma 2019 - dialogano con l'autore Emanuela Ghinaglia e Carlotta Vacchelli

18.30 – Lorenzo Palloni: “La Lupa” • Incontro con l’autore vincitore del Premio “Gran Guinigi” al miglior sceneggiatore a Lucca Comics & Games 2019 - dialogano con lui Michele Ginevra e due suoi editori, Andrea G. Ciccarelli (Saldapress) e Samuel Daveti (Mammaiuto)

20.00 – 🍸 Aperitivo in compagnia di autori, ospiti e organizzatori del Festival

21.00 – Fumetti Sbagliati: con Riccardo Ronchi e Batuomo E Robino, presentati da Matteo Pigoli

21:30 - La “Politica” coi fumetti, si può: Paolo Castaldi

22.30 – 🎉 Festaccia Mammaiuto • 🎧 Dj Set

Domenica 19 gennaio
---------------------
9.00 – Apertura seconda giornata del Piccolo Festival del Fumetto

10.00 – Fotografia del presente • Incontro con gli autori: Ida Cordaro, Michele Eynard, Simone Prisco

11.00 – Lo Stato dell’Arte: I Segni, le Storie. -
Massimo Galletti ne parla con: Paolo Interdonato (sparidinchiostro), Matteo Gaspari (BananaOil, Bilbolbul, Blow up), Andrea G. Ciccarelli (ed. Saldapress), Matteo Contin (Duluth Comics)

12.30 – 🍹 Aperitivo in compagnia di autori, ospiti e organizzatori del Festival

15.00 – Lise & Talami: “Il Futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich”, vincitore del Premio Micheluzzi 2019 come Miglior Sceneggiatura al Comicon - Officina Infernale: “IRON KOBRA” vincitore del Premio Boscarato 2019 come Miglior Fumetto italiano al Treviso Comic Book Festival

16.00 – Vincenzo Filosa: “Italo” - Paolo Cattaneo “Non mi posso lamentare” -
dialogano con gli autori Matteo Contin e Matteo Gaspari

17.30 – La parola Fumetto - Paolo Interdonato e Massimo Galletti dialogano con il nostro ospite speciale: José Muñoz

19.00 – Saluti e Baci: 🍻Aperitivo Finale

✨ MOSTRE PERSONALI, ESPOSIZIONE DI TAVOLE ORIGINALI DEGLI AUTORI PRESENTI:

✨ MOSTRAMERCATO • EDITORI: Canicola edizioni, Mammaiuto, Delebile, BeccoGiallo Editore, MalEdizioni, Bad Moon Rising Production, Douglas Edizioni, To be continued, MoltiMedia, Centro Fumetto "Andrea Pazienza", saldaPress, Eris Edizioni • AUTOPRODUZIONI: Lise & Talami, Officina Infernale, Luisa Torchio • LIBRERIA

Piccolo Festival del Fumetto
Circolo Arcipelago - Via Speciano, 4
Cremona
INGRESSO LIBERO
Organizza Arcicomics
In collaborazione con
Circolo Arcipelago| Arci Cremona
Direzione artistica: Massimo Galletti

Iniziativa realizzata con il Patrocinio del Comune di Cremona e l’amichevole supporto del Centro Fumetto "Andrea Pazienza"