PLAYIN(G) PIEMONTE / CALL FOR ADVENTURES fino al 15 maggio

La Call for Adventures, gratuita, si chiuderà il 15 maggio 2021.
Il 6 settembre 2020, in occasione della manifestazione ludica TOPlay, si è svolta la prima tappa del progetto PLAYin(g) Piemonte: una giornata “Play Ethic” di studio e gioco dedicata al tema del carcere e dei diritti dei detenuti.
Adesso è il momento del contest “Play Ethic”, dedicato ad avventure di gioco di ruolo scritte per promuovere, nei giocatori, attitudini cooperative e solidali, portandoli contemporaneamente a sperimentare situazioni e identità diverse da loro.
PLAYin(g) Piemonte è un progetto di Associazione Àltera APS in collaborazione con Il FortunaDado, realizzato con il contributo di Fondazione CRT. Il suo scopo è sprigionare, a partire dal suo potenziale ludico, il potenziale del gioco di ruolo come pratica culturale di riflessione sociale immersiva e collettiva, stimolando immaginazione, empatia, e curiosità. La Call for Adventures è realizzata con il patrocinio di Lucca Comics&Games, Play – Festival del Gioco e Game Science Research Center.