Presentazione live “Cianfrusaglie” (Trulletto Records)

"Cianfrusaglie" è un progetto musicale targato Sebastiano Lillo e Carletto Petrosillo.
Soprattutto, Cianfrusaglie è l'opera prima di Trulletto Records, una piattaforma che si occupa di produzioni musicali direttamente dalla Valle d'Itria.
ARCI Contrada100 è un circolo ARCI appunto, quindi un luogo dedicato all'incontro e alla socialità.
Dall'insieme di queste follie nasce una giornata speciale, interamente dedicata alla musica.
Sabato 2 novembre, alle ore 21.00, presentiamo live il progetto musicale "Cianfrusaglie", a pochi giorni dalla sua uscita ufficiale prevista per il 25 ottobre. Alle 18:30 "La musica vissuta da Sud", momento di formazione (e incontro) con Sebastiano Lillo, che attraverso la propria esperienza e quella di Trulletto Records, racconta come è possibile operare oggi nel settore musicale e quanto è importante fare rete.

La serata sarà occasione per presentarvi gli eventi e le attività formative in programma, inserite nel nuovo anno sociale di ARCI Contrada100, che parte dal primo ottobre.

Vi aspettiamo!
ore 18:30
"La musica vis(su)ta da Sud" - masterclass con Sebastiano Lillo

ore 21:00
"Cianfrusaglie" Live

sabato 2 novembre 2019
c/o Circolo ARCI Contrada100
Via Fracanzano 3, Monopoli (BA)

Ingresso riservato ai soci. Tessera 2019/2020 sottoscrivibile in loco.
E' aperto il tesseramento per il nuovo anno sociale!
CIANFRUSAGLIE
"Cianfrusaglie" percorre le strade musicali della campagna Americana, dal western swing delle dancehalls del Midwest e dall’hillbilly delle montagne del Southeast giù fino alle juke joints del Delta del Mississippi, per approdare infine negli studios di Memphis, dove il country si contamina, si elettrifica e strizza l’occhio alle luci della città.
Per disegnare questo percorso Sebastiano e Carletto si servono degli strumenti più tipici della musica popolare americana, da chitarre, slide e contrabbasso fino ad armonica, stomp, rullante e sonagli, intrecciando suoni di corde, armonie vocali e ritmi in un groove trascinante e ricercato.
"Cianfrusaglie" sono Sebastiano Lillo - chitarre e voce e Carlo Petrosillo - contrabbasso, chitarra, rullante, armonica e voce, da sempre attivi nel circuito roots-blues italiano ed internazionale, membri di formazioni attive e riconosciute come "The Drive Band", "Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo".
Il 25 ottobre 2019 sarà fuori il loro primo lavoro discografico "Cianfrusaglie" prodotto dalla neonata casa discografica pugliese "TRULLETTO RECORDS", disponibile in tutti i formati e distribuito attraverso la piattaforma Bandcamp.

TRULLETTO RECORDS
E' una piattaforma che si occupa di produzioni musicali.
Etichetta discografica con distribuzione worldwide AUDIOGLOBE/ORCHARD.
Studio di registrazione piccolo e confortevole, ben attrezzato ed
accogliente, situato in un tipico casolare pugliese immerso tra le campagne di Castellana Grotte.
Trulletto Records è il luogo ideale dove songwriters, musicisti e creativi vorrebbero ritrovarsi, è un modo di pensare e fare musica, ideato e gestito da musicisti professionisti per esigenze di chi crea e lavora con la musica.
Trulletto Records sono: PAOLO PALMIERI e SEBASTIANO LILLO, due producers, musicisti dalle vedute ampie e dai background differenti che si incontrano e concretizzano un’idea, fornendo competenze di sound engineering, arrangiamento e produzione per realizzare al meglio le idee di chi sceglie questa realtà appena nata, ma che ha già da raccontare.