Roncea – Mau NERA – TiAmo dj set | Cinema Vekkio

CIRCOLO ARCI CINEMA VEKKIO | DEWREC | Ronzinante Booking | Dischi Sotterranei presentano:

đź’ĄRoncea #presente tour
đź’ĄOpen act: Mau NERA
đź’ĄDj set: TI AMO

Presente è il primo disco in italiano di Roncea, apprezzatissimo dalla critica nazionale. Dopo le date del tour partito a febbraio, che ha toccato tutto il nord e centro Italia, Roncea e band (Manuel Volpe, Simone Pozzi, Giulia Provenzano) sono pronti alla data "in casa". Appuntamento imperdibile sabato 12 ottobre al Cvk.

In apertura i local hero Mau NERA.

A chiudere la serata, per la prima volta al Cvk il dj set che sta facendo ballare tutta la provincia e non solo con il meglio dell'indie nostrano (...e molto altro): TI AMO

*************************************************
Ingresso riservato ai soci Arci

Roncea
______________________________________________________
Classe 1987, di origine franco-rumena, è cresciuto in Italia.
Con i Fuh, band di attitudine punk, ha aperto concerti ad Artic Monkeys, The Coral, The National e suonato su palchi come il Traffic Festival di Torino, e partecipato al "Requiem tour" dei Verdena nel 2007, come official opener. Con il trio math rock Io Monade Stanca (uscito per la label francese African Tape) ha vissuto un tour infinito:tra il 2008 e il 2014, 150 date all’attivo nei peggiori club Europei.
Il percorso solista inizia nel 2010 con “Old toys”, album folk rock intimista prodotto con la collaborazione di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Luca Ferrari (Verdena), Gigi Giancursi (Perturbazione) e altri. Negli anni, altri due album in inglese, numerose collaborazioni, musiche per spot pubblicitari e in ambito cinematografico, Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 un tour di 30 date in tutt'Italia per presentare dal vivo “Cornucopia”, il primo album solista di Carmelo Pipitone (MST, Ork, Dunk) che vede Nicolas unico musicista in scena oltre al titolare del progetto.
1 febbraio 2019 è la data di uscita di “Presente” (I sotterranei), primo album di canzoni in italiano di Roncea, prodotto da Manuel Volpe.
Da qui l'inizio di una storia nuova.

Mau NERA
______________________________________________________
I Mau NERA nascono a Bra (CN) nel 2015 dall’unione di 5 musicisti che per diversi anni hanno partecipato in varie formazioni del Piemonte.

Le diverse esperienze musicali dei componenti permettono la realizzazione di diversi nuovi brani, godibili e non scontati che richiamano le atmosfere del post-punk inglese con un pizzico di blues, psichedelia e funky. I testi sono tutti in italiano.

In breve tempo la band si è fatta notare suonando nei migliori locali della zona.

Partecipando a diverse rock-fest ed al contest di Amnesty International “Voci per la libertà”, i Mau NERA hanno raccolto centinaia di consensi attraverso le pagine social e creandosi un discreto seguito di fans.

In febbraio 2018 hanno partecipato al Let’s Rock Festival di Casale M.to ed un loro brano è stato inserito nella relativa compilation.

In luglio 2018 hanno suonato prima di Omar Pedrini nell’ambito di AltaLangaRockFestival.

In settembre 2018 hanno partecipato al RadioAlbaFestival vincendo la partecipazione al MEI_2018 di Faenza.

Tra un concerto e l’altro i Mau NERA hanno registrato in studio alcuni loro brani, realizzato i relativi video e pubblicato l’EP TREDICIPUNTOUNO in forma fisica e su tutte le piattaforme digitali.
PREMIATI al Festival di Radio Alba 2019 con il "Premio Cinema Vekkio"

Ti amo Dj set
______________________________________________________
Chi la chiama indie italiana, chi la chiama ITPOP. Noi semplicemente la ascoltiamo, la balliamo, la cantiamo. E’ la musica che ci fa limonare, è la musica che ci fa sognare. E’ la musica che ci fa innamorare...

TI AMO, il DJ set interamente dedicato all’indie italiana, da Settembre 2018 ha l’onore di avere PERNAZZA come hosting ufficiale dei suoi party, diventando così il primo e unico in Italia nel panorama Indie con una leading voice direttamente dal panorama alternativo nostrano.