SolaMente – Laboratorio di Teatro narrazione “Fragili” a Vignola

vi invitano a

TeatroSolaMente
FRAGILI

Fragili è un laboratorio che intende indagare tutto ciò che ci rende vulnerabili e che costituisce la bellezza e la verità di ciò che siamo. Partendo da questa suggestione, ci avventureremo a conoscere la capacità di espressione di questa qualità dell'anima con il linguaggio teatrale, affinandone la consapevolezza attraverso l'uso della voce, del corpo scenico e dello spazio, in una relazione tra 'abilità diverse' e molteplici creatività. Il lavoro terminerà con un racconto/spettacolo sulla fragilità intesa come valore, forza creativa e rivoluzionaria di quella parte, spesso taciuta, dell'animo umano

Laboratorio di Teatro/Narrazione condotto da Alessandra Tomassini.

Dal 1 ottobre 2018, 15 incontri ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00 presso il Circolo Arci Ribalta, via Zenzano 10 Vignola (Modena).

è prevista una quota di partecipazione.
per info e iscrizioni: Social Point 059212003 - 3346809946
fb: SocialPointModena e.mail: socialpointmo@gmail.com

Alessandra Tomassini
Attrice, autrice e regista, diplomata alla Bottega Teatrale Vittorio Gassman, ha collaborato con Leo De Berardinis, Giancarlo Cobelli, Claudio Longhi, Gabriele Vacis, César Brie, Chiara Guidi e Gigi Dall'Aglio. Nel 2008 riceve il primo per il miglior monologo al Concorso Nazionale Bianca Maria Pirazzoli con Alice, oh che meraviglia sul tema del fine vita, di cui è autrice e interprete. Ha ricevuto il Premio Silvia 2012 come miglior attrice e nel 2017, con il progetto La Sirenetta. Una fiaba per voce e percussioni, vince il Bando Arte_URA.MiBACT Regione Umbria residenze per il teatro contemporaneo e la nuova creatività. Collabora con le scuole dell'Emilia Romagna, realizzando spettacoli sulla memoria storica e i classici della letteratura. Dal 2015 collabora con il CSM centro diurno di Castelfranco Emilia in provincia di Modena in progetti teatrali nell'ambito del Màt settimana della salute mentale. Dal 2017 è co fondatrice del CTMcentroteatralemarano per la formazione delle Arti Sceniche e co direttore artistico del Festival Nazionale del Teatro dei Ragazzi di Marano sul Panaro in provincia di Modena.