Un cineforum
>>>>> oltre i confini
>>>>contro la violenza di genere

Ne parliamo prendendo spunto dalla visione di film di registe di diverse origini: Pakistan, Iran, Tunisia, Albania, Kenya, Usa.

Introduce e modera il dibattito Silvia Bertolini di Cantieri Meticci, insieme a giovani donne e trans che vivono in Italia, ma provengono da diverse culture del mondo.

Con loro condivideremo aperitivi secondo le ricette dei paesi d’origine.

L'ingresso a tutti gli eventi in calendario è LIBERO e GRATUITO.

📽CALENDARIO

DOMENICA 9/12 - ore 17.15
COSA DIRÀ LA GENTE
di Iram Haq (2017)
Ospite: Sara Tanveer, femminista, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche di Bologna

DOMENICA 16/12 - ore 17.15
BEAUTY AND THE DOGS
di Kaouther Ben Hania (2017)
Ospite: Mazen Masoud, attivista per i diritti umani

DOMENICA 13/01 - ore 17.15
DONNE SENZA UOMINI
di Shirin Neshat (2009)
OspitI: Azadeh Ahmadian, regista teatrale; Kora Amani, blogger femminista

DOMENICA 20/01 - ore 17.15
VERGINE GIURATA
di Laura Bispuri (2017)
Ospite: Jora Mato, Associazione di mediatrici interculturali A.M.I.S.S.

DOMENICA 3/02 - ore 17.15
RAFIKI
di Wanuri Kahiu (2018)
Ospite: Jasmine Joelle Tsimi Abega, Presidente dell’Associazione MigraBo LGBTI, lesbica, madre

DOMENICA 10/02 - ore 17.15
THE PASSIONATE PURSUITS OF ANGELA BOWEN
di Jennifer Abod (2016)
Ospite: Martina Ciccioli, socia e operatrice della Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna; Marie Moïse, traduttrice di "Donne, razza e classe" di Angela Davis e dottoranda in Filosofia politica all'Università di Padova e Toulouse II; Marta Panighel, Associazione Orlando-Centro delle Donne di Bologna, dottoranda in sociologia all’Università di Genova; Nina Ferrante, attivista transfemminista terrona del Centro studi postcoloniali di genere.

--------------------------------
L'evento è parte del progetto "Noi. Femminile plurale", realizzato grazie al finanziamento dell'8 per mille alla Chiesa Valdese.