Sperimentalet | Chilografia di Domitilla Pirro

"Voce, potenza, stile, contenuto, immaginario: Domitilla Pirro ha tutto” – Violetta Bellocchio

📅 domenica 24 febbraio alle 21 📅
Il Circolo Gagarin è orgogliosissimo di ospitare Domitilla Pirro autrice di Chilografia edito da effequ e le due presentatrici
Giulia Nos Cuter e Giulia Perona di Senza rossetto
http://www.effequ.it/chilografia/
https://www.querty.it/show/senza-rossetto-nella-cabina-elettorale/

🔷Dicono di lui (il libro)🔷

Questa è una storia fatta di chili: la storia di Palma, che cresce in una normalissima famiglia disfunzionale, tra una madre volubile, un padre lontano e una sorella fin troppo perfetta. Palma mangia, e nel suo turbolento percorso di formazione, in cui scorrono trent’anni di Roma e d’Italia, trova in un videogioco la via d’uscita dall’incubo delle relazioni, del giudizio, del peso. Attraverso il gioco scopre le chatroom: lì conosce Angelo, un ragazzo con la passione per le donne grasse, con cui inizia una storia vera e al quale ha il coraggio e la gioia di mostrarsi per come è. Ma non è facile distinguere l’amore dall’ossessione, e presto il rapporto con Angelo arriverà a farsi vessatorio. Palma saprà risolverlo a modo suo, mettendoci il cuore.

🔷Dicono di lei (l'autrice)🔷

Domitilla Pirro (1985) è giornalista pubblicista iscritta all’ODG di Roma e direttrice creativa di Fronte del Borgo alla Scuola Holden di Torino. Con il racconto Sote’ ha vinto la quinta edizione del concorso letterario 8×8 organizzato da Oblique Studio; suoi racconti sono usciti su «la Repubblica», «Linus», «Playboy», «minima&moralia», abbiamoleprove.com e in Brave con la lingua (Autori Riuniti). Insieme a Francesco Gallo crea e anima “Merende Selvagge – mica la solita storia”, progetto didattico-narrativo per umani di varie dimensioni. Domitilla è rappresentata da Oblique Studio.

•••

🔷Sperimentalet | L'inverno beat del Circolo Gagarin🔷

Che cos'è? È questo:
https://www.facebook.com/events/204585897076183/

Oppure questo sotto:
Infastidisce che tutti scrivano, è affascinante che tutti lo facciano. In barba alla decenza e ai crismi di un mestiere, tutti scrivono. TUTTI. C'è qualcosa di sacro nell'esperimento letterario e nella forma che gli si assegna. Ma cosa accade nel momento esatto in cui la testa si svuota e la carta si riempie? Gasp. Gulp. Mistero fitto. Andiamo, se lo sapessimo metteremmo un argine a un tale scempio. E invece niente.
Per assistere al dispiegarsi dell'inspiegabile abbiamo mescolato la poesia alla prosa, l'io al noi, la storia alla memoria, i soliti ignoti e i perfetti sconosciuti. L'abbiamo fatto perché volevamo un inverno beat. Così, alla cazzo di cane.
Siori e siore benvenuti a Sperimentalet: pianeti socialisti, poesie-pattumiera, capelloni senza un ghello e Ciociaria.

🔴 INGRESSO GRATUITO RISERVATO SOCI ARCI

Dal 1 ottobre 2018 occorre avere la tessera ARCI 2018-2019, valida fino al 30 settembre 2019. È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l'apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Non serve stampare il modulo, lo troverai già pronto al Circolo. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

•••

Circolo Gagarin: un circolo Arci intergalattico a Busto Arsizio.
www.circologagarin.it - info@circologagarin.it
#CircoloGagarin