Sta Casa aspetta a te | Festa di riapertura e tesseramento

Sta Casa aspetta a te
Festa di riapertura e tesseramento di Casa della Cooperazione
28.09.2018 h 20:00

La Casa della Cooperazione RIAPRE con: schiticchio per tutti offerto dalla Casa, musica live, balli e divertimento assicurato!

E ancora...la presentazione delle attività in partenza, i corsi e le collaborazioni con i nuovi amici e amiche della Casa!

A farci ballare a suon di musica tradizionale e ad animare la serata i due ospiti d'eccezione, gli straordinari musicisti Antonio Putzu e Lorenzo Profita

Ingresso con tessera Arci.
Non sei ancora un socio Arci? Puoi richiedere durante la serata la tua tessera per l'anno sociale 2018/2019 al costo di 5€. Ti permetterà di accedere a tutti i circoli Arci d'Italia e ad una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito https://www.arcipalermo.it/index.php/convenzioni-arci

Ti aspettiamo!

Antonio Putzu, musicista ed esperto di Etnomusicologia, fa parte
dell'Orchestra Etno-Mediterranea. Al flauto di canna siciliano (friscalettu) affianca il clarinetto e gli strumenti etnici provenienti da diverse culture musicali, oltre al sax e alla zampogna a paru del messinese. Vanta diverse collaborazioni e la partecipazione a numerosi festival e spettacoli teatrali. Si è esibito con vari artisti, tra gli altri: Mario Incudine, Luciano Maio, Mario Venuti, Simone Cristicchi, Red Canzian e Ambrogio Sparagna. Nel 2012 ha fondato il quartetto di musica irlandese "Irish Quartet", raccogliendo grandi consensi dal pubblico.

Lorenzo Profita, musicista diplomato in pianoforte e specializzato in clavicembalo e tastiere storiche, ha partecipato ai Corsi Internazionali di Musica Antica fin da giovanissimo. E' attivo come clavicembalista, organista, pianista e fisarmonicista in diverse formazioni di musica colta e popolare. Ha tenuto innumerevoli concerti e ha collaborato a progetti musicali con Luciano Maio, Aida SattaFlores e con il cantautore Edoardo De Angelis.