SURF ★ Opening: Viky ★ Bergamo Indie Showcase ★ Ink Club

Ingresso gratuito con tessera ARCI

Rispetta il TUO circolo
Comunicazione riservata soci ARCI

I SURF sono un progetto musicale di Ivan Carrara e Fabio Valoti.
La band nasce durante la lavorazione del loro primo album "An Instant Before".
L'album é l'incubatore entro il quale si fondono le idee che portano alla musica dei Surf, un misto di ballad, rockabilly, dark, reggae in cui due linee di chitarra si intrecciano fra loro percorrendo strade diverse, supportate da una ritmica scarna e decisa e con la voce a dominare il tutto dall’alto.
La sintesi perfetta della genesi del gruppo è questa: "Ci sono band che partoriscono album ed album che partoriscono band", appunto.
Nell’album di esordio della band, “An Instant Before”, musiche e parole traducono immaginarie scene di film, fotogrammi, pezzi di scene di vita urbana, di un venerdì urbano e ribelle. Si chiudono gli occhi ed inizia il viaggio.
I Surf sono: Fabio Valoti alla voce, Ivan Carrara e Claudio Fabbrini chitarre, Gianmario Longaretti, basso, Andrea Carminati batteria.
La release del primo album avviene sotto l’etichetta FIL1933Group.

VIKY, Viky Rubini, classe '95, è un cantante, chitarrista e scrittore di Bergamo. Reduce dall'esperienza solista di Viky Twisterman e parallelamente alla band new-grunge ÀWARÉ, torna con un progetto acustico solista dove l'urlo ed il sussurro hanno lo stesso valore. Testi in italiano impegnati tanto su temi sociali ed etici, quanto su questioni più intime.
Un live intenso, sanguigno, così è stato definito.
E' in cantiere il primo disco acustico "Lacero".