TRATTI | In prima fila contro il razzismo

L'evento è gratuito, la prenotazione è obbligatoria:
Biglietti ordinabili qui:
➡ TRATTI è uno spettacolo teatrale promosso da Arci Nazionale con il sostegno dell'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, nell'ambito della “Settimana d’azione contro il razzismo” che si sarebbe dovuta tenere dal 16 al 22 marzo 2020. Tra i partner del progetto 'In prima fila contro il razzismo' vi sono UNIRE - Unione Nazionale Italiana per i Rifugiati ed Esuli e l'UNHCR - Agenzia ONU per i Rifugiati.
| SINOSSI DELLO SPETTACOLO |
Tratti, come quelli somatici che ci contraddistinguono, che ci parlano del nostro passato, che raccontano le nostre origini.
Tratti come i percorsi intrapresi per scelta e per costrizione.
Tratti compiuti. Tratti spezzati.
Fattezze, passaggi, frammenti di vite che si incrociano.
Tratti di storie vere. Quattro racconti di guerra, persecuzione, amori proibiti o semplicemente di una partita alla Play.
“Ma tanto qui nulla è reale. E non faremo niente per farlo sembrare tale. Eviteremo scene di violenza.
Abbiamo pensato fosse impossibile riprodurle. Non sarebbero state credibili. Non siamo riusciti a stabilire il limite fino a cui poterci spingere.
Quale è il limite? Cosa possiamo sopportare come spettatori? Fino a quanto?”