Un sacco d’amore e di sorprese con la Befana in smart working

Manca poco alla ricorrenza più attesa da bambini e bambine: l’Epifania che tutte le feste porta via!
Anche quest’anno la simpatica e arzilla vecchietta ultracentenaria, è già pronta a partire, a cavallo della sua super scopa, col suo sacco colmo di regali per grandi e piccini, soprattutto per quelli che a causa della pandemia ancora in corso si trovano ad affrontare qualche difficoltà in più.
Quest’anno a dare una mano alla Befana, il “dream team” della solidarietà formato dai volontari e dalle volontarie di: Astrea in Memoria di Stefano Biondo, Babbo Natale, ARCI Siracusa; Zuimama Arciragazzi e Stonewall in collaborazione con: AIPD; Arciragazzi Siracusa 2.0; Coop. IRIS; CO.PRO.DIS.; Diversamente Uguali; Gruppo Mamme a Siracusa; Il Principe e la Luna; La Bacchetta Magica; Leggimi una storia; Mareluce; Noi Cuori e Colori; Rifiuti Zero; Super Heroes e Nuova Acropoli Siracusa, che insieme hanno collaborato per la realizzazione dell’iniziativa solidale “UN SACCO D’AMORE E DI SORPRESE CON LA BEFANA IN SMART WORKING.
Tante le attività proposte: dalla distribuzione delle calze della befana piene di doni, al concorso fotografico “LA BEFANA PIU’ BEFANA E PIU’ ORIGINALE”(qui il regolamento completo:

) , dal video tutorial per la realizzazione di simpatiche calze (qui il video https://www.facebook.com/AssociazioneAstrea.sr/videos/175761767582365) ad una divertente diretta facebook, che andrà in onda:
MERCOLEDI' 5 GENNAIO, alle ORE 18,00, sulla pagina di "ASTREA in Memoria di stefano Biondo", durante la quale la Befana in persona e i suoi assistenti intratterranno grandi e piccini con racconti, filastrocche, indovinelli, canzoni, sorprese e proclameranno i vincitori del concorso fotografico.

Per maggiori info e dettagli vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla fan page: ASTREA IN MEMORIA DI STEFANO BIONDO.
Si ringraziano:
- il COMUNE DI SIRACUSA, per la preziosa compartecipazone
- il CSVE (Centro Servizi per il Volontariato Etneo)
- il Verrocchio