Wild and Blue • Townes and Hank • Ramblin’ Men and Lost Highways

di e con Luca Swanz Andriolo e Thomas Guiducci

Il concerto esplora la musica e le anime di due personaggi tormentati, Hank Williams e Townes Van Zandt. Due dei più grandi songwriters della tradizione Country e Folk d’America, due vite legate a doppio filo da difficoltà e turbamenti, due musicisti che hanno “scelto” lo stesso giorno (l’ 1 gennaio), a distanza di anni, per andarsene.
Lo spettacolo è il primo della rassegna Wild And Blue, il festival di Musica e Parole (giunto alla terza edizione) organizzato dall’associazione culturale Babelica con il supporto di Arci Torino, Cafè Neruda associazione ARCI e Good Luck Factory.

Thomas Guiducci
Ascolta musica in cuffia fin da bambino. Suona da oltre 20 anni in giro per locali, teatri, strade e stanze. Subisce presto la “folgorazione” per il Blues e il Folk, ne approfondisce lo studio musicale e socio-culturale e sviluppa un grande amore per tutti i tipi di strumenti a corde tipici delle varie tradizioni folk. Questa passione lo porta a curare progetti multimediali di divulgazione del blues in Italia e a suonare in numerosi festival e manifestazioni nazionali. Dal 2009 gira l’Italia con la sua Band, con la quale propina blues e folk a volontà. Ama il whiskey, il tabacco e il ragù.
Luca Swanz Andriolo (aka Swanz The Lonely Cat)
Swanz è frontman e membro fondatore dei Dead Cat in a Bag, importante Band di Alternative Folk nel panorama nazionale e non solo. All’attività con la band, accosta il suo lavoro per il teatro come compositore, attore e musicista in scena e collabora inoltre, come polistrumentista, arrangiatore e produttore artistico, con tanti artisti. Tabagista convinto e nichilista empatico.