Withrefugees, la quarantena vista da noi

Sulla scia degli eventi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2020, sono in fase di costruzione due dirette FB, curate dall'Arci di Terni, dall'associazione musicale PanPot e dal Progetto Mandela, nelle quali verranno presentati diversi contenuti riguardanti il periodo di lockdown vissuto dai progetti di accoglienza.
Le dirette saranno trasmesse il 2 e 9 luglio alle 19 sulla Pagina FaceBook di ARCI TERNI.
La prima riguarderà i progetti ordinari di Terni e Narni mentre la seconda parlerà delle Comunità per Minori Stranieri non accompagnati di Amelia e Ferentillo.
Il Pan Pot presenterà delle clip musicali che sono il prodotto del laboratorio "Mandela Music Experience" iniziato a novembre 2019 e che è proseguito a distanza durante il periodo della prima emergenza dovuta al corona virus.
Il Progetto Mandela, con il sostegno di Arci e 8xmille Chiesa Valdese, ha prodotto dei video che conterranno le interviste ai beneficiari ed il loro racconto di come hanno trascorso i mesi di marzo e aprile.
Questa sarà anche l'occasione per presentare i due report di prossima pubblicazione delle attività del triennio 2017-2019 che raccontano l'esperienza dell'Arci nei progetti Siproimi ordinari e Msna in cui è capofila.

LE DIRETTE SARANNO CONDIVISE ANCHE DALLE PAGINE DEL PROGETTO MANDELA E DEL PAN POT.

La scaletta e gli interventi sono in fase di definizione.