Workshop: Facebook per la Comunicazione Culturale

FACEBOOK PER LA COMUNICAZIONE CULTURALE
Sabato 16 Marzo, 14.30-18.30, via Emilio Zago 2

Tornano i workshop di Arci Bologna organizzati in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Bibite Gassate in Bottiglie di Vetro. Il prossimo appuntamento si rivolge a quanti operano all'interno di un'azienda, un'associazione o una realtà culturale e utilizzano Facebook come strumento di comunicazione ma mancano di nozioni teorico-pratiche rispetto allo strumento.

Durata del corso: 4h ore 14.30-18.30
Relatrice: Cristina Fermani

Programma:
- Premesse e piano editoriale, il corso non entrerà nello specifico di contenuti o sviluppo degli stessi
- Il Funnel teorizzato da Andrea Sportelli: una strategia fluida ma sempre necessaria
- Facebook Ads Target*
- Pausa
- Facebook Ads Campagne obiettivi base*
- La gestione della nostra Community (accenni riguardo al tono di voce)

A seconda del livello dei partecipanti le ore centrali riguarderanno la creazione del target e delle campagne direttamente dalle pagine aziendali (livello amatoriale-base) o da gestione inserzioni (livello professionale-medio che prepara al workshop di livello medio-avanzato previsto per maggio).

Non è previsto l'uso del PC da parte dei partecipanti ma la visione delle sezioni trattate dal PC del relatore.

La formazione è pensata per chi si occupa di comunicazione culturale e prevede un numero massimo di 20 partecipanti, per un costo di 30 euro a persona più tessera Arci.
Per i responsabili comunicazione delle Associazioni affiliate Arci sono riservati 10 posti gratuiti.

Per partecipare è necessario scrivere a cultura@arcibologna.it entro e non oltre il 13 Marzo.