AzioniSolidali, le notizie di Arcs

Tirocinio ad Arcs

La Ong ARCS offre la possibilità di un tirocinio nel settore volontariato e progetti di educazione alla cittadinanza attiva. Sede di lavoro: Roma. Scadenza per la presentazione delle candidature 30 settembre.

Data di inizio 8 ottobre. Durata dai 4 ai 6 mesi.

Il candidato affiancherà lo staff della Ong nella gestione dei progetti di volontariato e scambio giovanile, in particolare nelle seguenti attività:  comunicazioni con i partner italiani e stranieri dei progetti in corso; comunicazioni con i volontari;  gestione e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto;  gestione dell’iter di selezione e invio o ricezione dei volontari impiegati nei progetti;  stesura di nuovi progetti, in particolare nell’ambito del Programma Erasmus Plus.

Non sono richieste esperienze o competenze specifiche, ma sono requisiti essenziali: formazione nell’ambito dell’europrogettazione, del volontariato, della cooperazione allo sviluppo e l’educazione non formale; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; buone capacità  redazionali e di sintesi; autonomia organizzativa; attitudine al lavoro di gruppo e ottime capacità di relazione con stakeholders diversi (partners, volontari, rappresentanti di istituzioni, colleghi); condivisione dei valori di ARCS.

Inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a:  segreteria_arcs@arci.it entro il 30 settembre 2018 indicando in oggetto Candidatura Tirocinio Italia_Nome Cognome

Lo stage si svolgerà nella sede di Roma (via dei Monti di Pietralata 16), con un impegno part time per 5 giorni alla settimana con una certa flessibilità ove ci siano particolari esigenze del/della tirocinante.

Lo stage prevede un rimborso spese per i giorni di presenza in ufficio.

I candidati preselezionati verranno invitati a sostenere un colloquio presso gli uffici della Ong a Roma.

A causa dell’alto numero di candidature normalmente riscontrate, ci scusiamo fin d’ora  di non potere fornire una risposta individuale a tutti/e.