AzioniSolidali, le notizie di Arcs

Parti con Noi

Cartoline dall’Europa

Ogni anno Arcs organizza scambi giovanili, progetti di formazione alla cittadinanza attiva, workshop fotografici e progetti di volontariato internazionale allo scopo di tessere reti di solidarietà tra le associazioni della società civile e promuovere le relazioni tra giovani italiani e di vari Paesi del mondo.

Insieme al partner tedesco SocialVisions coordinatore del progetto, all’organizzazione georgiana Caucasus youth nexus  e ad associazioni da Armenia, Moldavia, Ucraina, Portogallo, Danimarca, Norvegia e Bielorussia realizzerà il progetto Project Post Cards from Europe, workshop di fotografia partecipativa nelle aree rurali di Bakuriani, in Georgia.

Il progetto, finanziato dal Programma europeo Erasmus Plus/azione chiave 1, è rivolto a 30 animatori giovanili, operatori o volontari di associazioni o organizzazioni non governative dei paesi coinvolti.

Siamo alla ricerca di 3 partecipanti dall’Italia, senza limiti di età!

Il progetto ha l’obiettivo di fornire competenze ed esperienze ai partecipanti in diverse metodologie e strumenti visivi ed espressivi, con un focus specifico sull’uso della fotografia partecipativa delle aree rurali.

La partenza è prevista dal 29 agosto al 7 settembre 2018. La scadenza per le candidature è il 22 luglio 2018.

Puoi inviare la tua candidatura compilando il formulario online che trovi sul sito di Arcs (www.arcsculturesolidali.org).

Il progetto copre le spese di viaggio (fino ad un massimo di 360 euro) e di vitto e alloggio.

Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi a: segreteria_arcs@arci.it