Bando Estate Insieme! Il secondo elenco dei progetti vincitori

Dopo aver parlato nello scorso numero dei primi 4 progetti vincitori del Bando Estate Insieme! pubblichiamo di seguito le schede dei progetti rimanenti.

Il bando promosso dall’Arci e realizzato grazie al sostegno di Sammontana si propone di selezionare i più interessanti e meritevoli progetti di crowdfunding a sostegno di eventi culturali estivi, organizzati da circoli e associazioni Arci.

Fino al 30 giugno i vincitori saranno ospitati nel network di Arci su www.produzionidalbasso.com e godranno di una donazione pari massimo al 50% dell’obiettivo di raccolta che verrà conferita al raggiungimento del 50% del budget.

Quindi, ora che i progetti vincitori sono online sulla piattaforma Produzioni dal Basso, parte, per ognuno di loro, il periodo di raccolta in crowdfunding per raggiungere il traguardo del 50% del budget e assicurarsi il successo della propria iniziativa.

È possibile sostenerli con una donazione ai link di riferimento.

 

Suoni contro le mafie – (Palagonia – CT)

L’obiettivo del progetto, promosso dall’associazione ArciVik Palaunia, è quello di contribuire alla realizzazione di una giornata dedicata alla memoria delle vittime delle mafie e alla diffusione della cultura antimafiosa attraverso la musica e le arti. In particolare sostenendo la campagna si contribuirà alle spese di palco e organizzazione della serata musicale che coinvolgerà il territorio alla fine di una giornata che prevede nel primo pomeriggio iniziative di sensibilizzazione sulla lotta alle mafie.

Per sostenere il progetto http://sostieni.link/22162

 

Festival Viaggiarsi intorno – (Grosseto)

Un Festival dedicato alle bellezze della Maremma e agli appassionati di viaggio lento che prevede tavole rotonde, iniziative delle associazioni di guide locali e presentazioni di libri sul tema.

Un’idea nata dal circolo Arci Quanto Basta che gestisce una libreria tematica dedicata al viaggio, all’interno della Casa del Quartiere, e che con questa iniziativa vuole portare all’aperto una passione per il territorio fatta di competenza e relazioni, facendo emergere la galassia di progetti virtuosi di associazioni locali.

Per sostenere il progetto http://sostieni.link/22145

 

Urban Parade – (San Giuseppe Vesuviano – NA)

Un evento con una particolare attenzione all’educazione ambientale e al rispetto e alla conoscenza del Parco nazionale del Vesuvio che animerà la periferia di San Giuseppe Vesuviano con arte, musica, sport e creatività. Un’alternativa di aggregazione in un luogo dove troppo spesso le attività sociali sono ridotte al minimo e le interazioni tra gli abitanti ed il quartiere rese difficili dall’assenza di momenti di comunità.

Per sostenere il progetto http://sostieni.link/22229