Pedalare sotto le stelle

Adria (Ro) – Sabato 27 luglio, l’Arci di Rovigo organizza l’iniziativa Pedalare sotto le stelle alla scoperta di Adria. Una pedalata notturna in compagnia del professor Antonio Lodo che illustrerà la storia del luogo. Ritrovo alle ore 21 presso la Chiesa Cattedrale di piazza Garibaldi.
Contributo di 2 euro per i soci Arci e di 4 euro per gli altri.

Info: www.bluetu.it

Rubik Pride 2019! aperitivo con Eleonora Magnifico

Guagnano (Le) –  Domenica 28 luglio, alle ore 20 in via Cellino 5, Arci Rubik organizza un aperitivo multicolore a cinquant’anni dalla  prima manifestazione di orgoglio della comunità gay di New York. In questo aperitivo multicolore sarà ospite la cantante Eleonora Magnifico con il suo show musicale. Oltre ai fantastici cocktails rainbow si potranno gustare anche i pasticciotti Arcobaleno dall’idea di Matteo Perrone e del suo socio Alessio Spampinato.

Info: FB Rubik Pride 2019

La memoria non basta – 2 agosto 1980

Bologna – Martedì 30 luglio a partire dalle ore 21, presso il circolo Arci La Fattoria di Masaniello, si terrà l’incontro pubblico La memoria non basta – 2 agosto 1980: la ricerca delle verità mancanti. Letture e musica dal vivo in memoria delle vittime della strage alla stazione di Bologna a cura di Liber The e Sbanda Ballet con la partecipazione di Miriam Ridolfi, nel 1980 assessore al decentramento del Comune di Bologna.

Info: www.arcibologna.it