Brevi dai territori

Diventare professionisti della realtà virtuale
ROMA- Nel corso dell’appuntamento di Scuola in festa!, che si svolgerà sabato 7 dicembre all’Istituto Comprensivo ‘Frignani’ dalle ore 15, sarà presentato il progetto Spinaceto Vr, promosso dal Mibac (Piano Cultura Futuro Urbano) in partenariato con Istituto comprensivo Frignani, Ucca aps, Associazione culturale Centofiori e Road to Pictures Film, che formerà un gruppo di aspiranti professionisti all’uso della realtà virtuale nella produzione di opere audiovisive. Un’occasione per inserirsi nel mondo del lavoro con una nuova professionalità, tra le più richieste nel mondo delle produzioni culturali e artistiche.
FB @spinavr

Bando CreArci
JESI-FABRIANO – Da qualche giorno chi è interessato a proporre attività culturali e sociali nel territorio di Jesi-Fabriano ha un’opportunità in più da non lasciarsi scappare. È infatti online il bando CreArci rivolto a tutte le realtà sociali che, nel territorio di Jesi e Fabriano, vogliono costituire o stanno costituendo una nuova associazione, o anche alle associazioni già costituite che vogliono rinnovare e rilanciare le loro attività.
Lo promuove il comitato Arci Jesi Fabriano con l’intento di mettere a disposizione degli interessati sia alcuni incentivi diretti al sostegno delle prime attività sia la consulenza per compiere i primi passi e definire meglio i propri progetti; in particolare sarà cura dell’Arci offrire tutte le informazioni utili sulle normative riguardanti l’associazionismo, anche alla luce delle attuali leggi di riordino del Terzo settore, e sulle opportunità della rete Arci.
www.arcijesifabriano.it