Brevi dai territori

Decine di ovili per la Pecora Elettrica nei circoli Arci
ROMA- A più di un mese dall’incendio che ha costretto la Pecora Elettrica alla chiusura, Arci Roma lancia Ovunque, un’iniziativa in solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori della libreria di Centocelle attualmente senza occupazione e fortemente aggravati dalle esposizioni economiche in cui versa ancora oggi la società che gestiva quello spazio di cultura e socialità.
In attesa che le istituzioni diano seguito alle promesse fatte per sostenerli, l’Arci ha pensato di ‘occuparli’ presso i circoli del territorio.
A partire dal 12 dicembre durante le iniziative nei circoli di base sarà possibile trovare al bancone dei bar sociali Alessandra, una dei proprietari della Pecora Elettrica, mentre gli altri due, Danilo e Valerio si occuperanno di gestire una piccola libreria itinerante, di circolo in circolo, che venderà i libri ‘bruciacchiati’ nel rogo. Si comincerà giovedì 12 dicembre allo Sparwasser, ma sono già previste tante altre tappe di questo tour solidale al Trenta Formica, al Fanfulla 5/a, al Metro Core, all’Angelo Mai e a tanti altri circoli che hanno chiesto di ospitare l’iniziativa.
Evento Fb – Ovunque, la pecora elettrica è in circolo

La PFM canta De Andrè
REGGIO EMILIA – Il 20 dicembre per la rassegna Leggera, promossa da Arci Reggio Emilia e da Fondazione ‘I Teatri di Reggio Emilia’, la PFM porterà sul palco del Teatro Valli il live Fabrizio De André e PFM in concerto, a vent’anni dalla scomparsa del poeta genovese.
Evento Fb – PFM canta De Andrè Anniversary tour – Leggera – Teatro Valli