Brevi dai territori

Lamezia Summertime
Lamezia Terme (CZ) – Si riaccende il grande schermo per la XVIII edizione di Cinema e Cinema, rassegna di film d’autore organizzata da Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia e inserita nel progetto Lamezia Summertime 2019. Le proiezioni avranno luogo, dal 7 agosto al 7 settembre, nello storico Cortile ‘F. Bevilacqua’ dell’Edificio Maggiore Perri nel centro della città, allestito con un maxi schermo di 12 metri e con oltre 300 posti. La visione dei film in programma sarà preceduta dalla proiezione dei cortometraggi della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) a cura di UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci).
Info: FB – Lamezia Summertime

Lo sguardo del cinema sull’arte
Como – L’11 agosto nel suggestivo parco di Villa del Grumello, verrà proiettato Van Gogh, sulla soglia dell’eternità (2018) di Julian Schnabel con Willem Dafoe nei panni del celebre pittore olandese. Per Vincent Van Gogh il regista Julian Schnabel sceglie di plasmare un biopic molto stilizzato che fonde l’aneddotica narrativa con l’estetica visionaria, prendendo spunto direttamente da alcuni capolavori del pittore olandese.
Il film è il secondo appuntamento della rassegna Schermi d’arte del circolo Arci Xanadù. Il terzo e ultimo appuntamento sarà il 25 agosto con la proiezione di Michelangelo – Infinito (2018) di Emanuele Imbucci.
Info: Van Gogh, sulla soglia dell’eternità