Brevi dai territori

Occhi sul Venezuela
PALERMO – All’Arci Porco Rosso si terrà giovedì 10 ottobre l’incontro Il Venezuela coi miei occhi, un approfondimento sul paese caraibico e sulle complesse dinamiche socio-economiche di Caracas e non solo, attraverso i racconti di Alessandro Piro, operatore umanitario che ha trascorso 3 mesi in quella realtà.
FB @arciporcorosso

Happy hour contro la misoginia
EMPOLI- Sabato 12 ottobre dalle ore 17.30, al circolo Arci Brusciana per il ciclo Purché se ne parli si discuterà di sessismo, misoginia e femminismo con la ricercatrice Federica Berdini che ripercorrerà le tappe del libro Down Girl: The Logic of Misogyny di Kate Manne, una preziosa occasione per parlare di questi importanti argomenti a tutto tondo e senza stupida retorica.
Durante l’evento si verrà servito un gustoso aperitivo che avrà il costo 10 euro a persona.
arciempolivaldelsa.it

Human Library: a Giovinazzo i libri sono persone
GIOVINAZZO (BARI) – Persone come libri che non si leggono ma raccontano appassionanti storie: appuntamento domenica 13 ottobre con Human Library, la biblioteca vivente. L’evento si svolgerà alle 17 al Parco Scianatico ed è promosso da Arci Bari ed Etnie, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo e i volontari del servizio civile di Arci Bari, nell’ambito delle attività dello SPRAR di Giovinazzo. Un modo semplice e originale per favorire il dialogo e la conoscenza, combattere il pregiudizio e la diffidenza, impreziosita anche dalle storie di dirompente umanità di chi è fuggito dalla guerra e dalla povertà, affrontando mille difficoltà per arrivare nel nostro paese.
FB @arci.bari