Brevi dai territori

Pasolini: lezione di cinema e spettacolo teatrale
PALERMO – Sabato 2 novembre al Teatro Atlante, in via Vetriera 23, in occasione del 44° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini si terrà un’iniziativa per ricordarne il messaggio poetico e civile, promossa da Teatro Atlante, Arci Palermo e Piano Focale.
Si comincerà alle ore 18 con la lezione a cura di Domenico Giubilaro e Umberto Cantone (docenti di Piano Focale – Piccola scuola di cinema indipendente underground), mentre alle 21 è in programma Straziante Bellezza del creato – Omaggio a Pasolini in Parole e Musica di e con Preziosa Salatino.
arcipalermo.it

I Congressi  territoriali
SIENA, MACERATA e SALERNO – Tre conferme importanti in giorni che hanno visto i comitati Arci di Siena, Macerata e Salerno all’appuntamento del congresso territoriale.
Al circolo Sant’Andrea di Siena, al termine del dibattito, il congresso ha nominato il nuovo consiglio provinciale di Arci Siena, composto da 40 membri, che ha eletto e confermato Serenella Pallecchi alla guida del Comitato provinciale dell’associazione per i prossimi 4 anni. A Macerata un congresso caratterizzata da momenti di condivisione, partecipazione democratica e trasparenza ha riconfermato all’unanimità la presidenza di Massimiliano Sport Bianchini che, nel suo intervento, ha sottolineato come l’associazione sia in crescita nonostante la crisi che sta attraversando il paese e, in particolare, il mondo associativo.
Infine a Salerno, dopo una lunga e bella giornata di lavoro collettivo, è stato rieletto Francesco Arcidiacono e approvati l’Assemblea Territoriale e il Consiglio Direttivo. L’Arci augura ai nuovi presidenti di questi 3 importanti territori buon lavoro.