Brevi dal territorio

Ripartiamo dai classici
VITERBO – Leggere i classici e riscoprirne le emozioni, un workshop di lettura espressiva a cura di Alessandra Cappucini. Il circolo Arci Parole a Km0 organizza un laboratorio di 4 incontri di due ore tra il 29 ottobre e il 10 dicembre 2019 dalle 18 alle 20; il workshop vuole liberare le capacità interpretative di ognuno, attraverso esercizi di dizione, costruzione del ritmo, comprensione del testo (Stanislavskij) e gesto archetipico (M. Chekhov); nelle lezioni si affronteranno le emozioni umane, la paura, l’amore, la cattiveria, la comicità. Le date delle lezioni sono 29 ottobre, 5 novembre, 19 novembre e 10 dicembre.
Fb @paroleakm0

Parliamo di mutualismo
LA SPEZIA – Da qualche anno Arci e Rete della Conoscenza hanno sviluppato il Protocollo MUSA – Mutualismo e Solidarietà Attiva.
Si tratta di un’importante collaborazione volta a sviluppare le sinergie tra le due realtà associative, da un lato favorendo la presenza giovanile nei circoli Arci e dall’altro lo sviluppo di progetti di mutualismo. Per presentare il lavoro svolto finora e le prospettive per i prossimi anni sabato 5 ottobre 2019 al circolo Arci del Canaletto si terrà una giornata a tema sullo sviluppo di progetti mutualistici, assieme ai circoli provenienti da tutto il paese.
Si comincerà con un workshop con il collettivo WhoCares Bologna, circolo RitmoLento e Rete Operatori Sociali La Spezia e a chiudere l’incontro Presentazione e dibattito sul protocollo Mutualismo e Solidarietà Attiva con il responsabile nazionale Mutualismo dell’Arci Andrea Polacchi, Andrea Nicolini dell’Esecutivo Nazionale Rete della Conoscenza.
Evento Fb – Mutualismo, Solidarietà, Coesione Sociale #lebuonepratiche