Avviso per realizzazione video nell’ambito dell’impegno del servizio del Numero Verde Arci nei corridoi umanitari dall’Afghanistan

Nell’ambito del progetto Helpline for Refugees and Juma Map, ARCI Aps seleziona un/una video-maker per la realizzazione e montaggio di 1 video, della durata max 8.00’’.

Il video ha uno scopo informativo sulle attività e l’impegno dell’ARCI nelle diverse aree d’intervento dell’associazione e dei suoi servizi rivolti ai richiedenti asilo e ai rifugiati. Il video è destinato principalmente ai beneficiari e alle beneficiarie dei corridoi umanitari che, nei prossimi mesi, giungeranno in Italia attraverso un’evacuazione dall’Afghanistan.

Il video, inoltre, dovrà prevedere sottotitoli nelle 3 principali lingue dell’Afghanistan; le traduzioni saranno a cura del Numero Verde Rifugiati dell’ARCI.

La consultazione è diretta a Comitati e associazioni aderenti all’ARCI e/o ad UCCA anche in collaborazione con professionisti, agenzie e studi di comunicazione con i quali ARCI e UCCA hanno rapporti di collaborazione sul territorio.

Le candidature vanno presentate inviando una breve sinossi del prodotto che si intende realizzare (max 100 parole), il curriculum e portfolio digitale, la richiesta economica a numeroverderifugiati@arci.it entro e non oltre il 16 dicembre 2021, alle ore 13:00, specificando nell’oggetto “Call Video Corridoi Umanitari 2021”. Sulla base dei documenti inviati il comitato di selezione, esaminate le proposte, provvederà ad affidare l’incarico entro il 21 dicembre 2021. I lavori selezionati dovranno essere realizzati improrogabilmente entro il 31 gennaio 2021.

Il compenso per la realizzazione del video è pari a massimo 5.000,00 euro (lordi)