Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Più Arci: campagna per il 5×1000

Dona il tuo 5 per mille all'Arci, sarà per tutti

Sostenere Arci significa sostenere la centralità della cultura e la cultura dei diritti a partire dall’accoglienza. Significa affermare il valore della solidarietà per la costruzione di un futuro migliore. Attualizzare nel quotidiano un’etica ancorata nei valori della Costituzione. Credere nel valore del dialogo, nella funzione dei beni comuni. Nello stare insieme e divertirsi insieme. Sono valori, comportamenti e orizzonti etici che trovano una concreta espressione progettuale negli oltre 4.000 circoli Arci e nella loro attività nelle comunità locali e tra la gente.

Con la nostra campagna – a cui abbiamo dato il titolo Più Arci –vogliamo significare che dove c’è un circolo, dove c’è un’associazione, ci sono progetti, persone, relazioni che rappresentano un bene comune, a vantaggio di tutti. Ogni circolo è un patrimonio collettivo, ciascuno a suo modo, a seconda della propria specificità, capace di rendere le comunità locali più inclusive, più partecipate a vantaggio di tutti. Sono i circoli a rendere unica e ‘preziosa’ l’Arci.

Il nostro slogan recita Più Arci. Dona il tuo 5XMILLE all’Arci, sarà per tutti a significare il valore plurale della nostra organizzazione che vogliamo fare crescere con un supporto alla nascita di nuovi circoli nei tanti comuni dove non esistono spazi per la cultura, per i giovani, per l’aggregazione.

Info su  www.5x1000arci.it

 

Materiali grafici
Adesivo
50x70
A3