Percorso di formazione per la creazione di una piattaforma di comunicazione integrata del sistema complesso Arci

Il progetto vuole rivoluzionare la gestione delle relazioni interne e della comunicazione esterna dell’Arci, valorizzando maggiormente le potenzialità della rete. Scambiare buone pratiche, promuovere campagne di impegno civile e solidale, valorizzare il patrimonio culturale diffuso dei nostri circoli, mettere ogni socio al centro delle opportunità, delle iniziative, della partecipazione associativa.

Attività

Creazione di un nuovo database gestionale che metta in filiera socio, associazione, circoli, comitati territoriali, regionali e nazionale.

Un portale dei circoli che integri l’immagine e la comunicazione web nazionale, in modo da mostrare l’universo delle iniziative, opportunità e attività del mondo Arci, e dove sarà possibile trovare informazioni, scegliere di partecipare ad eventi, iscriversi a corsi, accedere a servizi convenzionati, prenotarsi per un campo di lavoro all’estero o sui terreni confiscati alla mafia, agire le campagne nazionali di advocacy, scaricare materiale.

Ente finanziatore: Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali