Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Estate insieme!

Un concorso dedicato ai progetti culturali estivi della rete Arci

Arci promuove il bando ESTATE INSIEME riservato a quei circoli e comitati Arci che hanno nel cassetto progetti di crowdfunding per eventi e manifestazioni da tenersi nel periodo estivo.

Da tempo l’Arci ha avviato un network esclusivo su Produzioni dal Basso, una delle più grandi piattaforme di crowdfunding in Italia, che raccoglie i progetti promossi dai suoi circoli e comitati con lo scopo di promuovere questo nuovo metodo di finanziamento dal basso nella rete Arci e di valorizzare e dare realizzazione al diffuso capitale di idee e proposte che vengono dal territorio. L’idea del bando ESTATE INSIEME va a sostenere questa visione con una particolare attenzione per la proposta culturale della stagione estiva, quella del tempo libero, del tempo trascorso all’aperto, nei parchi, nelle piazze.

Proprio in estate tanti circoli Arci organizzano eventi e manifestazioni dando vita ad una miriade di piccoli, ma significativi eventi culturali e ricreativi. Un lavoro di prossimità in grado di migliorare concretamente la qualità della vita delle persone e dei centri urbani che vede nel finanziamento dal basso un’ottima opportunità di sostegno.

Con questo bando Arci vuole puntare sul sostegno alla promozione di piccoli eventi ricreativi e di qualità con un cofinanziamento che premi il coraggio, l’originalità e anche  la scelta di finanziarsi con il crowdfunding.

Il bando verrà lanciato sul sito arci.it mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera,  ed è rivolto a progetti di crowdfunding per l’organizzazione di eventi culturali estivi da inserire nel network Arci sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Le idee  e i progetti che verranno selezionati riceveranno un importante cofinanziamento che arriverà fino al 50% dell’obiettivo di raccolta, per un valore massimo di 2.000 euro.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: www.arci.it/estateinsieme2018