Progetto FRA NOI – Seconda Edizione

HA INIZIO L’ACCOGLIENZA IN FAMIGLIA RIVOLTA AI TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (Status di rifugiato e Protezione sussidiaria) PROMOSSA DA ARCI NELL’AMBITO DEL PROGETTO FRA NOI 2.

Vivi nelle province di SAVONA, GENOVA, PESCARA E LECCE e vuoi candidarti come ‘Famiglia Accogliente’?

Ecco quali sono i requisiti e chi contattare

In Arci Famiglia vuol dire:

– Coppia senza figli

– Coppia con figli

– Nuclei monoparentali

– Single

– Nuclei di convivenza (gruppo di amici, studenti, lavoratori/trici, pensionati/e)

Per assicurare un’accoglienza di qualità, la famiglia deve

• Essere disponibilità a condividere la quotidianità con persone provenienti da diversi contesti socio- culturali;
  • Essere disponibilità a collaborare attivamente con le professionalità individuate per lo svolgimento del servizio e con l’équipe di progetto;
  • Avere la disponibilità di una camera da letto dedicata in maniera esclusiva all’ospite. Elemento di favore aggiuntivo è la presenza di un bagno dedicato.

Se vuoi maggiori informazioni e stai pensando di candidarti come Famiglia Accogliente scrivi a:

Savona – savona@arci.it

Genova – franoi2ge@gmail.com.